Breaking News

Pirlo: "Oggi fatto un passo indietro, abbiamo sbagliato a muoverci. Ma è un punto guadagnato"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 27-09-2020 - Ore 23:30

|
Pirlo:

Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, ha parlato ai media dopo il pareggio contro la Roma:

PIRLO A SKY SPORT

Partita diversa rispetto a quella con la Sampdoria. Dipende dall’avversario?
"Abbiamo giocato contro due squadre con due sistemi completamente diversi. La Roma attaccava con tanti giocatori come noi e sapevamo sarebbe stata difficile".

Un passo indietro dal punto di vista della qualità del gioco?
"Sì abbiamo fatto un passo indietro ma siamo una squadra in costruzione. Purtroppo non abbiamo avuto tempo nel precampionato per preparare gli schemi, ma oggi è un punto guadagnato, chi è entrato ha fatto bene non dimentichiamoci che i giocatori non giocavano da tanto".

Cambiamenti in attacco oggi, Morata non ha fatto benissimo
"Volevamo sfruttare l’uno contro uno davanti perché loro portavano tanti giocatori in avanti ma non è andata molto bene. Sapevamo che saremmo andati incontro a delle difficoltà contro una squadra che ha tanta qualità".

Un po’ in difficoltà nella prima parte, spazio troppo ampio tra centrocampo e difesa
"Sì, abbiamo provato a tenere la linea di centrocampo stretta per poi uscire in pressione con uno dei centrali. A volte siamo riusciti e a volte no, sono soluzioni che stiamo provando non avendo avuto amichevoli".

Pensi di continuare a giocare a due o a tre?
"Abbiamo centrocampisti adatti a giocare a due, sia Bentancur che Arthur non sono registi, Rabiot deve giocare a due. Dobbiamo sfruttare al meglio le loro caratteristiche nelle posizioni adeguate".

Quanto ti ci vuole per avere un’idea ben precisa delle caratteristiche della squadra?
"Non abbiamo avuto tempo di provare, dobbiamo farlo in partite ufficiali. Morata è arrivato due giorni fa, Arthur deve adattarsi al calcio italiano. Oggi è entrato bene ma deve avere tempo per migliorare. Bentancur è arrivato al ritiro con un infortunio. Sono giocatori importanti per tecnica e personalità".

Ti aspettavi una Roma che concedesse più campo?
"La partita sapevamo che poteva essere in questo modo, hanno difensori molto aggressivi nell’uno contro uno. Abbiamo sbagliato a muoverci, ti lasciavano la metà campo ma tutti sulla stessa linea è difficile. Non abbiamo sfalsato la linea ma sono cose che possiamo migliorare".

Quest’anno al livello qualitativo la rosa dell’Inter è più forte?
"Non so se è meglio, ma sicuramente più forte dell’anno scorso. Noi abbiamo tanti giocatori bravi e di qualità, ce la giocheremo fino alla fine. Ai ragazzi ho detto che sarebbero state importanti le sostituzioni e infatti chi è entrato ha cambiato la partita".

450 gol di Ronaldo, con te migliora anche su punizione?
"Oggi non c’è stata occasione. L’importante è che faccia gol come stasera. Siamo contenti di averlo, crea tanto in gol e prestazioni. Ha corso tanto, è stata una bella cosa anche per i compagni".

Fonte: Sky Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom