Breaking News

"Premio 1927 Sport Capitale" Live dalle Piscine del Coni Zanzi: "Garcia? Siamo sereni, lui vuole rimanere"

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 13-05-2014 - Ore 11:19

|

Un omaggio ai colori giallorossi. Oggi dalle 11, presso la Sala delle Piscine del Coni, la prima edizione del “Premio 1927 Sport Capitale”. L’evento, patrocinato dal Comune di Roma, dalla Regione Lazio e dal Coni, è nato per assegnare un riconoscimento ufficiale a personalità del mondo dello sport, della politica, dello spettacolo e della cultura legate alla As Roma. A coloro che nel corso della stagione si sono particolarmente distinti per l’appartenenza ai colori giallorossi nelle rispettive professioni. Luca Giurato presenterà l’evento. Saranno premiati, tra gli altri, Italo Zanzi, Global Ceo della As Roma, Walter Sabatini, ds della As Roma, Luca Parnasi, Ad di Parsitalia, On. Massimo D’Alema, Nicola Zingaretti, presidente della Regione Lazio, Luca Pancalli, assessore allo Sport del Comune di Roma. Claudio Toti , presidente della Virtus Roma, Phil Goss, capitano della Virtus Roma, il regista Enrico Vanzina e l’attore Michele La Ginestra. Inoltre, riceveranno il Premio alcuni ex giocatori che con orgoglio hanno vestito la maglia della Roma e che si sono contraddistinti per attaccamento, spirito di sacrificio, vittorie memorabili e record. Saranno presenti Giacomo Losi, Giancarlo De Sisti, Vincent Candela, Sebastiano Nela, Odoacre Chierico, Alberto Faccini.

Parteciperanno al “Premio 1927 Sport Capitale” rappresentanti di associazioni sportive, e non, direttamente collegate alla As Roma, attori e cabarettisti.

SEGUI IL LIVE CON L'INVIATO DI INSIDEROMA Eduardo Barone

 

 

  • 10.50 - Il premio non è ancora iniziato, sono in arrivo tutti i partecipanti
  • 10.57 - Arrivato adesso il Ceo di As Roma Italo Zanzi
  • 11.00 - Giacomo Losi ha parlato brevemente di Francesco Totti: "E' il più grande calciatore ad aver indossato la maglia della Roma. Il codice etico? Dovrebbe valere sempre".
  • 11.06 - Parla Zanzi: "lavoriamo per fare questa squadra grande, siamo contentissimi di questa stagione, complimenti alla Juve per lo scudetto, ma noi vogliamo che il calcio italiano sia ancora più grande. Garcia? Siamo sereni, lui vuole rimanere, ma non c'è urgenza di rinnovare il contratto."
  • 11.15 - L'ex presidente del Pd Massimo D'Alema appena arrivato al convegno, ecco le sue dichiarazioni: "Sono un tifoso che ha sempre sostenuto la Roma,ora c'è una squadra in una nuova fase. Si può solo migliorare, Chiellini? Mi sarebbe piaciuto che l'arbitro l'avesse visto, Pjanic? un grande talento, tra i migliori in assoluto, Garcia allenatore capace che rimarrà. In Europa però le squadre che stanno dominando non sono italiane, Lo stadio? Un grande investimento della società che non danneggia la città. Il calcio di grande qualità deve anche produrre business. Sensi grande benefattore".
  • 11.23Zanzi parla con Phil Goss, è arrivato anche Pancalli.
  • 11.28 - Inizia la Cerimonia
  • 11.35 - Prende la parola Gicaomo Losi: "Vi ringrazio per tutto l'affetto che mi date. Non sono di Roma, ma ormai da anni sono legato alla città e ai colori giallorossi".
  • 11.40 - Presenti anche Odoacre Chierico, Alberto Faccini e Vincent Candela, oltre a Francesco Storace.
  • 11.46 - Pancalli, delegato allo sport per Roma Capitale, si esprime sul premio ricevuto: "Grazie per il premio, l'iniziativa dello stadio è solo al momento iniziale, ma gli stadi di proprietà sono essenziali, rappresentano un valore fondamentale per lo sport, per il calcio. Mi fa molto piacere ricevere questo premio, mi auguro che vada tutto bene, soprattutto per la città di Roma".
  • 11.55 - Faccini ha rilasciato un commento sulla stagione della Roma"Stagione bellissima, speriamo che si ripreta il prossimo anno".
  • 12.05 - E' la volta di Vincent Candela, terzino storico del 3°scudetto Romanista: "Io sono venuto solo per lei dottor Giurato (ride ndr) - l'anno prossimo si vince lo Scudetto? "Quest'anno la Roma è stato fantastico, ma si deve e si può far meglio, l'anno prossimo vincerà la Roma. Manca uno come Batistuta alla Roma, per vincere qualcosa di importante serve un giocatore così"
  • 12.16 - Riprende la parola il Ceo Italo Zanzi: "Vogliamo vincere, fare grandi cose, vogliamo rendere la Roma il primo club al Mondo. Dobbiamo sconfiggere il razzismo, la violenza nel calcio, ci proveremo. Un saluto anche dal Presidente James Pallotta, che è impegnato in altre riunioni importanti e che è dispiaciuto di non poter essere qui". Zanzi conclude: "Vogliamo rendere la Roma la migliore d'Europa. Non c'è un budget di mercato prestabilito. Siamo sereni sulla situazione di Benatia".
  • 12.17 - Claudio Toti (Presidente della Virtus) "Grazie per questo riconoscimento, è difficil portare avanti il Basket romano per tanti anni, visto che questa città giustamente è malata di calcio. Ci impegneremo al massimo per far crescere la Virtus e il Basket a Roma, il progetto dello stadio della Roma è importante, mi auguro che si possa implementare le strutture sportive anche per il Basket".
  • 12.45 - Terminato il Premio.

 

 

 

 

Fonte: Insideroma

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom