Breaking News

Premio Ussi. Di Francesco: "Dobbiamo mantenere intatta questa mentalità"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-05-2018 - Ore 16:50

|
Premio Ussi. Di Francesco:

Dopo l'assegnazione di questa mattina del Premio Bearzot, alle ore 15 si è tenuto al Circolo Canottieri Aniene il conferimento del Premio USSI (Unione Stampa Sportiva Italiana), con Eusebio Di Francesco, Monchi e Ünder tra i protagonisti.

 

  • 17:00 - Interviene anche Mauro Baldissoni"Il contratto di Di Francesco? Voi mi appassionate... le parole vanno via gratis e non valgono niente, sono i fatti che testimoniano la possibilità di allungare il rapporto professionale, non c'è motivo per il quale non si debba continuare come fatto quest'anno, l'anno prossimo vogliamo ancora di più. Quando si lavora in questi contesti si ha successo se tutti lavorano insieme e tutti favoriscono il lavoro del mister e della squadra. Il rapporto è più che sano".

 

  • 16:50 - A salire sul palco è Eusebio Di Francesco che dichiara: "Non avrei firmato per questa stagione perché quando si sceglie un'avventura si cerca di ottenere il massimo, però mi fa piacere ricevere questi complimenti che sono alla base dello sport come questo premio. Nel calcio ci vuole qualità, all'interno della squadra deve esserci. Sono felice di ricevere questo premio. Mercato? Ora faremo due chiacchiere, bisogna raccontare un qualcosa, ma l'importante sono i fatti e quest'anno li abbiamo fatti in molte occasione. Portiamo avanti una strada positiva che vedo intorno alla squadra, dobbiamo mantenere intatta questa positività. Un giocatore che vorrei avere? Ünder (ride, ndr), lo voglio ancora più forte, i miei giocatori devono avere il senso d'appartenenza per la Roma. La difesa? La nostra difesa è andata bene e il lavoro paga, ci manca qualcosa davanti, siamo andati al di sotto delle nostre possibilità, in Champions invece abbiamo segnato abbastanza. Rinnovo? Se ne occupano gli altri, ho un altro anno di contratto, quando si firma qualcosa bisogna sempre fare qualcosa in più, se uno va male non se lo chiede. Io sono qui per lavorare con professionalità. Nainggolan non convocato? Io non sono qui a fare titoli, così ha scelto il CT, mi dispiace per il giocatore. Io non vivo il contesto e non posso giudicare le scelte del CT Martinez, ci sono delle dinamiche che uno non conosce”. - Prima di ricevere il premio.

 

  • 16.11 - Intervengono l'ambasciatore turco Murat Salim Esenli e Bayram Tutumlu, agente Fifa che ha fatto da mediatore nella trattativa che ha portato Under nella capitale. "Porto i saluti del presidente dell'Istanbul Basaksehir, se non fosse per lui oggi Under non sarebbe a Londra. Il suo agente lo voleva portare al Manchester City. Monchi è un grande amico e mi disse di fare di tutto per portarlo a Roma. Adoriamo Roma e adoriamo Totti, per cui ora siamo qui".
  • 16:07 - Premiato anche Cengiz Under che dichiara: "Sono felice di questo premio, ho ancora tanto da fare qui a Roma e voglio migliorare
  • 15:45 - Il direttore sportivo gialloroso è stato il primo a prendere la parola. Ecco le sue dichiarazioni: Alisson?
  • "Se va via è solo perché mi metto in porta io e non mi sento pronto per giocare".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom