Breaking News

Presentazione Keita - "Sono qui per giocare e per continuare il cammino intrapreso con il Valencia"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-07-2014 - Ore 19:30

|
Presentazione Keita -

Il nuovo acquisto giallorosso Seidou Keita verrà presentato oggi a Trigoria. Ecco il live della presentazione: 

 

ZANZI: Grazie a tutti per essere qua per i nostri primi acquisti di questa estate, uno importante: Keita ha vinto tutto nel calcio di club e porterà sua esperienza in campo e fuori siamo qui felici di averlo. Seidou Keita benvenuto a Roma

 

Keita, con quale spirito viene a Roma, si accontenterebbe di fare da chioccia a tanti altri giocatori o viene per un posto da titolare?
Quando un calciatore cambia club lo fa per giocare, poi questa domanda va fatta al mister, la mia idea è di giocare, nella mia testa l'intenzione è di continuare il cammino fatto col Valencia una grande squadra che ha raggiunto la semifinale di Europa League.

 

Dall'estero che immagine c'è della Roma?
La Roma è sempre stata un grande club, ha giocato una buona stagione l'anno scorso arrivando seconda e lottando con la Juve fino alla fine. Il campionato italiano è un grande campionato è molto importante essere competitivi e restare in alto per me per il club e per i tifosi, io voglio aiutare il club a stare in alto.

 

A Zanzi: si è parlato di un problema per lo stadio...
Noi siamo fiduciosi non vediamo problemi, questo è un processo lungo ma l'importante per noi è continuare nel processo, pensiamo che siamo nella nostra linea per fare quello che abbiamo indicato.

 

Lei ha iniziato nella squadra B del Marsiglia, in base alla sua esperienza sarebbe giusto introdurre le squadre B anche in Italia?
Non saprei quello che è sicuro è che è necessario avere i giovani per le squadre, e quando ci sono i giovani devono giocare altrimenti non serve a niente.

 

Lei ha avuto un problema al ginocchio, come sta? Farà la Coppa d'Africa?
Il ginocchio sta  bene ho recuperato quasi completamente, ho sofferto tanto ma ora sono felice sto bene, per la Coppa d'Africa sono il capitano della mia Nazionale, ma prima dobbiamo qualificarci ci tengo moltissimo perché per me la Nazionale è tutto.

 

Come si trovano gli stimoli dopo aver vinto tutto. Sente di avere ancora fame di vittoria?
Si è vero ho 34 anni ma fisicamente me ne sento di meno, noi siamo agonisti nati, vogliamo vincere dei titoli, usciamo di casa per vincere titoli, è anche una questione di testa, mi viene da pensare che anche quando sono arrivato a Valencia mi è stato chiesto, io rispondo uguale, voglio vincere perché è bello festeggiare i titoli.

 

A Zanzi: la posizione della Roma verso la Lega?
La verità è che per noi la priorità è lavorare dentro al processo della Lega, le dichiarazioni del presidente Pallotta sono state chiare, dobbiamo fare meglio per tutti, perché il calcio italiano merita di stare tra i primi al mondo e lavoreremo per questo.

 

Un anno solo di contratto, vi siete proposti obiettivi minimi con Sabatini per un prolungamento?
Ho un anno di contratto ma un anno è tanto, è una stagione intera sono 12 mesi di lotta quotidiana, quando ho parlato con il direttore ho messo in chiaro che alla mia età è importante concentrarsi stagione per stagione poi se tutto dovesse andare per il meglio sarà facile trovare un accordo per prolungare la permanenza, credo sia importante a quest'età procedere gradualmente.

Lei ha grande esperienza Europea, a cosa può ambire la Roma in Champions?
La Champions è una competizione molto difficile e importante, non è facile dire la Roma a che livello potrà trovarsi, quello che è certo è che la Roma viene da una grande stagione con un ottima rosa che verrà anche rinforzata, è difficile dire ora quello che si riuscirà a fare ma quello che ho in testa è che io e i miei compagni dobbiamo essere all'altezza.

 

Qual è la motivazione che ti ha spinto a scegliere la Roma e che impressione hai avuto di Rudi Garcia?
Ho scelto la Roma perché quando ero in Cina sono voluto tornare in Europa al Valencia per lottare per obiettivi importanti e sono qui per lo stesso motivo, avrò la possibilità in Champions di poter lottare contro i migliori. Garcia è un allenatore importante è inutile parlare tanto perché è importante solo concentrarsi sui risultati da conseguire in campo e io sono concentrato su quello.

 

A Zanzi: Ci può spiegare meglio se lo stadio sarà di proprietà della Roma?
La Roma e lo stadio saranno controllati dallo stesso gruppo e lo stadio sarà di proprietà della Roma.

 

(Fine)

 

 

 

 

 

 

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom