Breaking News

Primavera, De Rossi è soddisfatto: "Grande prestazione oggi, siamo pronti per il Psv"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 19-02-2016 - Ore 19:25

|
Primavera, De Rossi è soddisfatto:

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV dopo la vittoria per 4-1 contro l’Ascoli:

Avete giocato benissimo, ma non segnando il 3-0 avete dato agli avversari la possibilità di rientrare in gara…
Gara molto buona, i ragazzi hanno macinato gioco, hanno cercato sempre di fare gol e buone giocate. Il problema è che le partite non sono mai chiuse, sapevamo che l’Ascoli aveva carattere, ha ribaltato 4 gare da posizione di svantaggio, è organizzata, veloce e tecnica. Si sentiva la minaccia degli avversari, come sbagliavamo ripartivano velocemente. Hanno riaperto la gara, siamo stati bravi a chiuderla. C’è da sottolineare la grande prova dei ragazzi, non è da poco concedere poco a una squadra che ha fatto più di 30 gol, abbiamo sbagliato solo un passaggio in uscita alla fine del primo tempo. Conosciamo la loro storia, è una squadra di carattere. Fisicamente la squadra sta benissimo, lo staff sta facendo un ottimo lavoro, i giocatori crescono sotto il profilo della mentalità, mesi fa ci accontentavamo del risultato, oggi la squadra ha cercato sempre di fare gol, la squadra è migliorata.

Il PSV?
Arriviamo bene, carichi. Siamo anche un po’ emozionati, qualche emozione in più la dà questa manifestazione, siamo molto molto emozionati e concentrati.

Siete tornati al 4-3-1-2 e state segnando moltissimi gol…
È un sistema di gioco che esalta gli attaccanti, ne abbiamo tanti, la nostra scelta è stata fatta per questo, volevamo cucire addosso a loro questo modulo, Di Livio è un trequartista nato. L’abbiamo abbandonato perché gli attaccanti erano spariti, ma è un modulo che esalta le azioni d’attacco. Siamo stati bravi nel ribattere, ma anche a impostare da dietro.

Fonte: asroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom