Breaking News

Progetti AS Roma: stadio e polo commerciale con il coinvolgimento di brand mondiali

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-02-2014 - Ore 21:31

|
Progetti AS Roma: stadio e polo commerciale con il coinvolgimento di brand mondiali
( www.sportbusinessmanagementi.com - Giuseppe Berardi) Secondo quanto riportato da Repubblica, in un articolo a firma di Matteo Pinci, Il nuovo stadio della ASRoma che sorgerà a Tor di Valle, sarà parte di un complesso di intrattenimento che punta a coinvolgere altri brand di caratura mondiale come Nike, Disney ed Apple.Questo per garantire al polo, un numero di visitatori tale da generare incassi record anche nei gorni in cui lo stadio sarà inutilizzato per eventi calcistici.
 
"Ci sono stati incontri con gli uffici di Roma Capitale su aspetti fondamentali come le infrastrutture, ma il 9 dicembre nell'incontro in Campidoglio abbiamo visto soltanto un rendering. Aspetti come la cubatura, i servizi e la viabilità non sono disponibili" queste le parole del sindaco di Roma Marino in merito al progetto della dirigenza americana della Roma per lo stadio a Tor di Valle, nelle adiacenze dell'autostrada Roma-Fiumicino.
 
La Giunta avrebbe chiesto al management giallorosso un impegni anche dal punto di vista infrastrutturale per aumentare i collegamenti tra la città e l'area di Tor di Valle, con un'uscita apposita sul raccordo e una stazione ferroviaria.
 
Dall'altro canto la dirigenza romanista avrebbe chiesto altri 30 mila metri cubi proprio per creare un polo commerciale intorno allo stadio di caratura mondiale.
 
Oltre ai partner dell'ASRoma come Nike e Disney, l'estabislement giallorosso avrebbe avviato contatti anche con il colosso dell'informatica Apple per creare l'Apple Center più grande d'Italia, ma anche per sondare l'ipotesi di affidare all'azienda di Cupertino la titolazione del nuovo impianto.
 
Sul fronte dei naming rights c'è però un'altra ipotesi sul tavolo, quella che vede la possibilità di un interessamento di Etihad vista la vicinanza di Tor di Valle con la scalo di Fiumicino. Se l'operazione Etihad-Alitalia andasse in porto, è molto probabile che la compagnia aerea araba voglia sviluppare nell'aeroporto capitolino uno dei principali Hub in Europa.
 
Tante idee e ipotesi sul tavolo di Pallotta e tutte molto interessanti che se realizzate, permetterebbero all'ASRoma di entrare prepotentemente nell'elite del calcio europeo. 
 
 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom