Vittoria per 2-0 nell’amichevole odierna disputata ad Assemini per il Cagliari, prossimo avversario della Roma di Garcia, sparring partner il Muravera dell’ex bomber rossoblù Luis Oliveira (squadra che milita nell’Eccellenza regionale). Il tecnico Diego Lopez ha, come di consueto, mischiato le carte nel corso del match. Porte aperte al Centro Sportivo Ercole Cellino, e tanti i tifosi assiepati sulle gradinate. Entrambe le reti nella ripresa: al 15’ il giovane Solinas, servito in profondità, supera un difensore e batte Fortini con un rasoterra preciso sul secondo palo.Al 30 il raddoppio di Sau su calcio di rigore, concesso per fallo su Eriksson.

Questo il tabellino delle formazioni in campo:

Primo tempo: Avramov, Pisano, Oikonomou, Rossettini, Avelar, Cabrera, Conti, Demontis, Cossu, Ibraimi, Nenè.

Secondo tempo: Carboni, Russu, Ariaudo, Astori, Murru, Sampaio, Eriksson, Dessena, Cabrera, Solinas, Sau.

Muravera: Mainas, Tamba, Vacca, Chessa, Todde, Cogoni, Concas, Ezeadi, Nurchi, Dessena, Usai. Secondo tempo: Fortini, Macis, Balia, Ciminà, Mattana, Sanna, Murru, Zugliani, Marci, Farci, Deiana.

Tra i rossoblù assenti per gli impegni delle rispettive Nazionali Ibarbo e Nainggolan, mentre Del Fabro, rientrato in serata dal Belgio dove è stato convocato per l’amichevole con l’Italia Under 19, si aggregherà ai compagni domani.

Lavoro differenziato programmato per Ekdal, Perico e Pinilla, mentre Agazzi si è sottoposto a terapia. Domani prevista, come da programma, doppia seduta di allenamento.