Breaking News

RASSEGNA STAMPA COMPLETA - 07/04/2013

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 07-04-2013 - Ore 10:28

|
RASSEGNA STAMPA COMPLETA - 07/04/2013

Tutte le mattine, dopo le 9.30, la redazione di insideroma, preparerà una sintesi di tutta la "Rassegna Stampa" - una pagina completa e sfogliabile con un unico Click.

Derby e sciopero, la città si blinda

(Il Messaggero – R.Tagliapietra) - Sarà un derby da ricordare. Non solo per quello che succederà in campo, visto il carattere a l’antagonismo delle due squadre capitoline, ma anche per lo sciopero in programma proclamato dai lavoratori del trasporto pubblico aderenti all’Usb, che dalle 20 a mezzanotte incroceranno le braccia per 4 ore, costringendo migliaia di persone a usare l’auto per arrivare allo stadio. Sono 280 gli agenti della polizia municipale mobilitati per Roma-Lazio di lunedì sera dal comando di via della Consolazione, circa cinquecento, invece, dalla questura.[...]

LEGGI L’ARTICOLO

Cancelli aperti, tifosi arrabbiati con la squadra

(Il Messaggero – S.Carina) - Alla fine i cancelli del Bernardini sono stati aperti. Seppur senza preavviso – evitando così l’invasione di massa – la Roma ha permesso ieri a 250 tifosi di assistere all’ultima parte dell’allenamento di Totti e compagni.

LEGGI L’ARTICOLO

Pallotta rassicura Totti: «Sarà grande Roma»

(Il Tempo – A.Austini) - Prima viene Totti, poi il derby e i programmi per il futuro. James Pallotta ha deciso di iniziare il suo tour romano dall’uomo del presente. Atterrato di prima mattina a Ciampino con il suo jet privato e in compagnia del Ceo giallorosso Italo Zanzi e del fido collaboratore Alex Zecca, Pallotta ha fissato subito l’appuntamento a Testaccio[...]

LEGGI L’ARTICOLO

I tifosi caricano la squadra, Osvaldo litiga ancora

(Il Tempo – E.Menghi) - La Roma ha aperto le porte all’entusiasmo dei tifosi, arrivati numerosi a Trigoria per assistere da vicino all’allenamento e per caricare la squadra in vista di un derby ormai vicinissimo. Circa duecento i presenti[...]

LEGGI L’ARTICOLO

Doni: «Marchetti mi dà più fiducia»

(Il Messaggero – A.Angeloni) - Non se lo ricordava nemmeno che nell’ultimo derby vinto dalla Roma in porta c’era lui. Doniéber Alexander Marangon detto Doni ora vive in Brasile[...]

LEGGI L’ARTICOLO

Giallorossi senza sprint, Florenzi può darne un po’

(La Gazzetta dello Sport – A.Pugliese) - Sarà il primo derby di Andreazzoli, ma anche di Castan e Torosidis. La prima stracittadina da vincere per Miralem Pjanic, che in due anni non ha mai assaporato una gioia, cosa che tra i giallorossi che scenderanno in campo domani sera in verità è successa solo a Totti, De Rossi e Nicolas Burdisso (c’è anche Perrotta, ma il centrocampista è destinato alla panchina). Ma sarà anche un derby che si giocherà sulla testa, sui nervi. E sulla brillantezza, sulla freschezza atletica.

LEGGI L’ARTICOLO

Chi sarà la regina del lunedì?

(La Gazzetta dello Sport) 0 I gol di De Rossi in questo campionato. L’unico a secco, per lui, è stato il 2003-04, quando disputò 17 partite di cui appena 4 da titolare. Giocherà il derby numero 20: ha segnato solo un gol, inutile, quando la Lazio vinse 4-2 nel 2009, ma ha un bilancio in attivo, con 9 vittorie (di cui una in Coppa Italia), 3 pari e 7 sconfitte.

LEGGI L’ARTICOLO

Una sfida triste ultima spiaggia per l’Europa

(La Gazzetta dello Sport – B.Tucci) -Diciamo la verità: è un match in tono minore questo derby tra Roma e Lazio. La tifoseria lo sente, perché è sempre una stracittadina; ma non c’è l’entusiasmo dei tempi migliori. La ragione è presto detta: non è un campionato esaltante per le due squadre della Capitale.

LEGGI L’ARTICOLO

Porte aperte agli esperimenti

(Il Romanista – V.Meta) - Porte aperte a Trigoria, nell’ultimo allenamento prima della rifinitura di questa mattina. La promessa di aprire l’ultima parte della seduta ai tifosi è stata mantenuta e ieri i tifosi, oltre ad assistere alla partitella di chiusura, hanno anche potuto salutare la delegazione formata da Lamela, Burdisso, Maqruinho e dal tecnico Andreazzoli in quello che aveva tutta l’aria di un incoraggiamento reciproco. La società ha poi fatto sapere che l’iniziativa non si ripeterà oggi e che l’ultimo allenamento prima del derby si svolgera a porte rigorosamente chiuse.

LEGGI L’ARTICOLO

Marquinhos, in estate il nuovo contratto

(Il Romanista – D.Galli) – Totti e i suoi fratelli. Francesco è l’urgenza, la priorità, il principe dei rinnovi. Perché il Capitano non può entrare negli ultimi dodici mesi di contratto, la Roma ne è perfettamente consapevole e interverrà apposta. Anzi, lo sta già facendo con delle precise dichiarazioni di intenti da parte del suo presidente. Poi però ci sono un altro paio di questioni calde.

LEGGI L’ARTICOLO

Le scaramanzie della vigilia

CORSPORT (G. D'UBALDO) - Il derby non è una partita come le altre. Si porta dietro tensioni e scaramanzie, rituali e inquietudini. Ogni allenatore che si è seduto sulla panchina della Roma ha gestito le vigilie della sfide con la Lazio cercando di mandare in campo i giocatori con la giusta carica. Guai responsabilizzare troppo la squadra, ma sarebbe controproducente anche cloroformizzare le ore dell’attesa. (...)

LEGGI L’ARTICOLO

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom