Breaking News

Rewind: Milan-Roma 11 novembre 2006

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 16-12-2013 - Ore 18:05

|
Rewind: Milan-Roma 11 novembre 2006

Il Capitano fa visita a S. Siro

Sabato 11 novembre 2006 la Roma di Spalletti è di scena a San Siro per l’atteso anticipo contro il Milan, che allo stadio Meazza non battiamo da oltre vent’anni. Alla vigilia della partita un sito di gossip e informazione pubblica la notizia che Totti è stato visto a Milanello in incognito e subito si diffondono le voci secondo cui sarebbe proprio lui il grande colpo di mercato promesso a gennaio da Galliani. La Storia avrebbe sancito la totale infondatezza di quelle voci, ma la prima risposta quella sera arriva proprio dal Capitano, che dopo appena 7’ porta in vantaggio la Roma su invito di Taddei con un gol da antologia in semirovesciata.

Il Milan reagisce al vantaggio giallorosso sfiorando due volte il gol del pareggio già nel primo tempo: i tiri da fuori di Seedorf e Oliveira non lasciano scampo a Doni, che viene salvato solo dai legni della porta. Nella ripresa un’altra conclusione dalla distanza, questa volta di Brocchi, si infila invece nell’angolino basso per il gol dell’1-1, ma Spalletti non ci sta e a mezz’ora dalla fine azzecca il cambio giusto sostituendo Perrotta con Aquilani. Proprio il nuovo entrato prima costringe Dida al miracolo su calcio di punizione, poi serve un buon pallone a Totti che centra il palo dai venti metri e infine da il “la” all’azione che decide l’incontro: break di Tonetto sulla trequarti difensiva del Milan, il pallone arriva ad Aquilani che lo gira fulmineo con una rabona di prima intenzione per Mancini, che sempre di prima serve Totti al centro dell’area per l’incornata dell’1-2. Azione splendida, e Milano sponda rossonera finalmente espugnata dopo oltre due decenni.

Intervistato a fine partita, il Capitano risponde così quando ai microfoni di Sky gli chiedono della presunta incursione a Milanello: «La visita l’ho fatta oggi a San Siro». Campione anche di ironia…

 

Tabellino

11 novembre 2006 - Stadio Giuseppe Meazza
Milan-Roma 1-2 (0-1)

MARCATORI: 7' Totti, 56' Brocchi, 83’ Totti.

MILAN (4-3-1-2): Dida, Simic, Nesta, Maldini, Jankulovski, Brocchi, Pirlo, Seedorf, Kakà, Oliveira (76' Borriello), Gilardino (63' Inzaghi). A disp. Fiori, Bonera, Cafu, Costacurta, Gourcuff. All.: Ancelotti.  
ROMA (4-2-3-1): Doni, Panucci, Mexes (77' Ferrari), Chivu, Tonetto, De Rossi, Pizarro, Taddei, Perrotta (61' Aquilani), Mancini (87' Cassetti), Totti. A disp. Curci, Cassetti, Rosi, Vucinic, Montella. All.: Spalletti.

ARBITRO: Messina di Bergamo.
NOTE: Ammoniti Brocchi, Pizarro, Oliveira, De Rossi e Mancini. Angoli: Milan 7, Roma 4. Recupero: 1'-4'.

Fonte: asroma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom