Breaking News

REWIND Roma-Cesena

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 29-10-2014 - Ore 18:50

|
REWIND Roma-Cesena

Nella serata in cui la squadra di Luis Enrique mostra finalmente sprazzi dell’idea di calcio cara al tecnico asturiano, la Roma e i suoi tifosi celebrano l’ennesimo, straordinario traguardo raggiunto dal Capitano giallorosso Francesco Totti.


Contro il malcapitato Cesena di Arrigoni le tensioni agonistiche durano appena 9’, il lasso di tempo che serve alla Roma per mettere la partita in ghiaccio con tre gol, due di Totti e uno di Borini (nella ripresa arriveranno arrivano le reti di Eder, Juan e Pjanic a fissare il punteggio sul 5-1 finale).

A lasciare il segno, ancora una volta, sono soprattutto le reti del Capitano, non tanto perché servono a sbloccare l’incontro e a vincere le timide resistenze dei frastornati romagnoli, quanto perché quelli messi a segno contro il Cesena sono i gol numero 210 e 211 della sua carriera, tutti messi a segno con la stessa maglia e buoni per superare Nordahl, che con la divisa rossonera del Milan si era fermato a 210 gol segnati con la stessa casacca. Segno tangibile della fedeltà di Totti ai colori di Roma, l’aggancio ed il sorpasso al “pompiere” svedese nella speciale classifica dei cannonieri più fedeli della storia del nostro campionato è uno dei record più significativi nella carriera inimitabile del Capitano.


Tabellino
21 gennaio 2012 – Stadio Olimpico
19a giornata
Roma-Cesena 5-1 (3-0)

MARCATORI: 1’ Totti, 8’ Totti, 9’ Borini, 58’ Eder, 62’ Juan, 70’ Pjanic

ROMA (4-3-3) Stekelenburg, Rosi, Juan (74’ Kjaer), Heinze, Taddei, Pjanic, Gago, Greco, Lamela (54’ Bojan), Totti (65’ Viviani), Borini. A disp. Curci, José Angel, Perrotta, Simplicio. Allenatore Luis Enrique

CESENA (4-3-1-2) Antonioli, Comotto, Rodriguez, Von Bergen, Lauro (65’ Moras), Ceccarelli, Guana, Colucci (77’ Benalouane), Parolo, Mutu (46’ Candreva), Eder.A disp. Ravaglia, Bogdani, Renella, Martinez. Allenatore Daniele Arrigoni

Arbitro: Giannoccaro di Lecce

NOTE: ammonito Benalouane. Angoli: Roma 9, Cesena 3. Recupero: 0-2’.

Fonte: ASRoma.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom