Breaking News

Rizzitelli: "La Roma è una delle più forti, con Napoli e Juventus. Dzeko? Sposta tantissimo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-10-2015 - Ore 13:28

|
Rizzitelli:

Ruggiero Rizzitelli, ex attaccante della Roma, è stato intervistato dal sito asromarumors.com per parlare dell'attuale momento dei giallorossi ed in merito a dove potrà arrivare la formazione di Garcia. Queste le sue parole.

La Roma si avvicina a grandi passi ad un ciclo che si preannuncia decisamente complicato. Quanto è importante questo periodo non solo a livello di punti, visto che la Roma si gioca tanto in Chiampions League come in campionato, ma anche a livello psicologico?
Sicuramente è un periodo difficile e stressante ma momenti faticosi come questo capitano a tutti nel corso dell’anno. La Roma dovrà dimostrare di essere pronta, ma certamente è una grande squadra ed è attrezzata per fare bene“.

Dal punto di vista dell’organico e della qualità dei calciatori, dove colloca la Roma rispetto alle sue dirette concorrenti?
La Roma è sicuramente una delle più forti, assieme al Napoli e alla Juventus che, anche se è partita male, resta una concorrente valida e che lotterà per lo scudetto. Anche l’Inter è lassù in classifica, ma la vedo inferiore rispetto a Roma, Napoli e Juventus”.

Quanto è mancato alla Roma un calciatore come Dzeko e quanto può rivelarsi importante, magari nelle partite contro le squadre che si chiudono, contro le quali si è sofferto moltissimo lo scorso anno? 
Dzeko sposta tantissimo, può dare moltissimo alla Roma, non è solo un attaccante forte in fase realizzativa, possiamo pensare al gol contro la Juventus ma è anche un attaccante che fa molto movimento, oltre che utile in fase di copertura”.

Domanda finale su Rudi Garcia, finito sul banco degli imputati dopo la brutta sconfitta in Champions League contro il Bate Borisov…
Ritengo Garcia un ottimo tecnico, nel primo anno la Roma è stata tantissima roba, poi nel secondo poteva fare di più, però, alla fine ha raggiunto la Champions League ed è arrivato secondo, quindi non è un risultato da buttare. Quest’anno invece la Roma deve vincere, complice anche la falsa partenza della Juventus, infatti, la società ha messo a disposizione dell’allenatore francese una grande rosa“.

Fonte: asromarumors.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom