Breaking News

RIZZITELLI: "La Roma può lottare con Juve e Napoli, ma senza tutti questi infortuni"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-11-2013 - Ore 20:20

|
RIZZITELLI:

Sosta dolceamara per la Roma, reduce da due pareggi consecutivi in campionato dopo una rincorsa che l'aveva vista raggiungere il record di 10 vittorie consecutive in Serie A. Uno stop prevedibile, anche alla luce dei tanti infortuni che hanno colpito il reparto avanzato. Oltre al lungodegente Destro, infatti, si sono fermati tutti insieme Totti, Gervinho (che era in panchina contro il Sassuolo) e per ultimo Borriello, lasciando il solo Ljajic a disposizione di Rudi Garcia. Per avere un'opnione sulla frenata giallorossa, la redazione di Tuttomercatoweb.comha contattato in esclusiva un ex giallorosso come Ruggiero Rizzitelli: "La piccola frenata? Ci sta dopo 10 vittorie, non si può sperare di vincerle tutte. Adesso serve la reazione, perché quando si vince c'è entusiasmo e ci si lascia trascinare, ma adesso servirà capire il valore anche caratteriale di questa squadra. Il pareggio a Torino ci sta, certamente in casa con il Sassuolo si doveva fare di più e in quest'ottica sono due punti persi":

Quanto manca Totti a questa squadra? Ljajic forse non è ancora in grado di sostituirlo...

"Totti è un fuoriclasse assoluto, ogni squadra soffre se le togli il proprio campione. Non è un caso se tutti gli allenatori nella storia della Roma lo hanno fatto giocare anche zoppo. Senza di lui indubbiamente la squadra accusa il colpo, basta la sua presenza a cambiare le partite. Su Ljajic dico che ha avuto le sue occasioni, forse è arrivato stanca davanti alla porta. E' stato sfortunato ma indubbiamente ci sono anche i suoi demeriti sulle occasioni fallite".

Alla luce degli ultimi risultati come vede la Roma nella corsa allo scudetto?

"Io credo che Juventus, Napoli e Roma giocheranno fino alla fine, ma è ovvio che la Roma non ha la rosa adatta. Lo dicevo anche durante le 10 vittorie consecutive. Certo, non ha le coppe ma non è attrezzata come le rivali. Servirà molta fortuna anche con gli infortuni, bisogna evitare tutte queste assenze nella stessa zona del campo".

Fonte: TMW

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom