Breaking News

Rocca (Pdl): "Scrutatori privati della possibilità di vedere il derby"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 06-05-2013 - Ore 18:02

|
Rocca (Pdl):

(Adnkronos) - «Non voglio alimentare nessuna polemica tanto meno tra istituzioni ma ritengo che sia opportuno spostare il derby di Coppa Italia previsto per il 26 maggio. Giocare mentre sono in pieno svolgimento le votazioni per le elezioni comunali è sbagliato per diversi motivi. Tantissimi tifosi e sportivi impegnati per lavoro verranno privati della possibilità di vedere la partita e questo non è corretto.» Questo quanto dichiara Federico Rocca, Consigliere del Pdl di Roma Capitale.

«L'evento immancabilmente causerà notevoli disagi per la città -sottolinea- sia prima che dopo la partita, tutta la zona intorno allo stadio sarà pedonalizzata con ripercussioni anche sulle aree limitrofe e al termine della partita comunque una delle due tifoserie festeggerà. Scontato attenderci strade intasate e molto traffico. Tutto questo mentre migliaia di romani dovranno recarsi alla urne per votare. Dobbiamo anche tener conto che molti agenti della polizia municipale nonchè delle forze dell'ordine saranno impegnati presso i seggi elettorali, così come tanti dipendenti comunali e dell'Atac».

«Ci sono tutte le premesse per dire sin da ora che ci saranno enormi problemi e disagi -continua Rocca- mi meraviglio che le autorità preposte non ne abbiamo tenuto conto. Specifichiamo sin da subito che Roma Capitale non ha alcun potere decisionale in tal senso, noi semmai -conclude- saremo tenuti solamente a garantire dei servizi ma non siamo noi a poter decidere se spostare l'evento, in questo siamo costretti a subire le scelte altrui».

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

renato 06/05/2013 - Ore 20:28

Ma a noi degli scrutatori ci frega qualcosa? ANCHE NO ! W ROMA !!!

chiudi popup Damicom