Breaking News

RODRIGO FERRANTE TADDEI - Il destino di un campione

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 31-03-2014 - Ore 18:50

|
RODRIGO FERRANTE TADDEI - Il destino di un campione

GRUPPO FACEBOOK CURVA SUD di ROMOLO REMO - C’è chi conquista un posto nei grandi per le sue spiccate doti tecniche, chi per l’attitudine che ha nel far parlare di se e chi perché è semplicemente un campione dentro.

Campione è una parola complicata da pronunciare, ma che sintetizza al massimo una proposizione che mostrerebbe un inventario smisurato di aggettivi per cui si finirebbe nel lasciarsi sfuggire il soggetto per il quale vengono elargiti.

Il giocatore in questione ne ha dovuta fare tanta di strada, troppa, ma finalmente ha realizzato il suo sogno, quello di aver visto cambiare le sue stelle.

È partito da San Paolo, la sua città natale, dove inizia a giocare nel Palmeiras, ma è a Siena che inizia a farsi notare, prima con la storica promozione in serie A dei toscani, poi con due altre buone stagioni con la Robur nella massima serie.

E così la Roma ci crede e lo mette sotto contratto per la prima stagione spallettiana.

Taddei arriva a Roma semplicemente come Rodrigo, un umile gregario al seguito di un gruppo costellato da giocatori ben più importanti, e sa che per diventare un campione dovrà attendere l’occasione, per cambiare una volta del tutto le sue stelle.

L’occasione arriva quando nella stagione 2005-06 la Roma è falcidiata dagli infortuni e Spalletti chiede a Rodrigo se fosse capace di interpretare un ruolo completamente diverso dal suo, quello della prima punta. Rodrigo accetta, senza nemmeno sapere di cosa si stia parlando, ma ci prova, tenta l’ultima carta per diventare finalmente ciò che è voluto sempre essere, e la circostanza si tramuterà presto in realtà.

 

Rodrigo gioca una stagione fantastica, si alterna tra destra e sinistra, centrocampo e attacco e nelle stagioni successive, quelle della grande Roma di Spalletti prima, e Ranieri dopo, ne diventa un punto fermo.

LEGGI L'ARTICOLO COMPLETO 

 

Fonte: Figli della Lupa

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom