Breaking News

Roma-Atalanta: i precedenti

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 11-04-2014 - Ore 15:41

|
Roma-Atalanta: i precedenti

Domani sera all'Olimpico andrà in scena la sfida tra Roma e Atalanta, valida per la 33esima giornata di Serie A. Sfida tutt'altro che scontata: i giallorossi, infatti, sono secondi in classifica, dopo una meravigiliosa cavalcata. Ma dovranno fare a meno di Benatia (infortunato), Pjanic, Florenzi e Destro (tutti squalificati). E di fronte ci sarà una Dea motivata, decisa a riscattare il ko interno con il Sassuolo che ha messo fine alla serie di vittorie consecutive.

PRECEDENTI - Nella morsa della Lupa, dicevamo, perché a Roma i bergamaschi non hanno mai avuto vita facile: sono solo 4 i successi in 51 precedenti. 33 vittorie giallorosse e 14 pareggi completano il quadro di un bilancio tutt'altro che positivo. 

MATCH STORICI - A dar rilievo alla partita, poi, la rivalità tra le due tifoserie, cresciuta in maniera esponenziale con il passare degli anni. Indimenticabile, per i tifosi giallorossi, il match del 6 maggio 1979: la Roma aveva bisogno di un punto per salvarsi. Dopo l'iniziale vantaggio grazie all'autogol di Vavassori, la formazione capitolina crollò sotto i colpi di Bertuzzo e Prandelli. Fino al gol di Crocefieschi, che sancì il definitivo 2-2 e la permanenza in A della Roma. 

RECENTEMENTE... - L'ultimo precedente in assoluto sorride ai padroni di casa: l'undici di Zeman si impose per 2-0. Risultato probabilmente bugiardo, considerando che Denis e compagni, sullo 0-0, si divorarono una serie di occasioni a tu per tu con Stekelenburg, non sfruttando le lacune difensive tipiche delle squadre del tecnico boemo.

Fonte: Calcionews24

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom