Breaking News

ROMA-BAYERN MONACO, LE INTERVISTE- GARCIA: "Errori miei, sbagliato l'atteggiamento". SABATINI: "Presunzione? Non credo, ma volevamo partita diversa"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 21-10-2014 - Ore 22:50

|
ROMA-BAYERN MONACO, LE INTERVISTE- GARCIA:

Tutte le parole dei protagonisti giallorossi di Roma-Bayern. 

PRE MATCH

DE SANCTIS a SKY: "Una partita brutta per noi, ringraziamo i tifosi che ci hanno sempre sostenuto con grande orgoglio e noi vogliamo reagire con lo stesso carattere. Vanno associati i demeriti nostri ai loro meriti, una delle squadre più forte d'Europa. Dovevamop fare qualcosa di diverso e non ci siamo riusciti. Sconfitta ingiustificabile. Non c'è tutta questa differenza e vogliamo dimostrare che non siamo quelli visti stasera. E' colpa nostra nel senso che ci assumiamo le nostre responsabilità. Serata negativa da dimenticare. Le parole sulle Juve? Non mi sottraggo da quello che ho detto, ma non mi sembra ora il momento di discuterne. Il riferimento che facevo era chiaro, ma ora mi sembra inopportuno. Io oggi ci metto la faccia sulla sconfitta di oggi, ma tornerò su questo argomento".

BALDISSONI a SKY: "Ci sono due valutazioni, il dato positivo è che possiamo ancora passare il girone. La cosa negativa è che è stata una partita sfortunata per noi contro una delle squadre più forti del mondo. Ci sorprende il risultato, l'allenatore valuterà, ora dobbiamo fare tesoro di ciò che è successo in campo. No, non è questo il momento se non quello di incoraggiarli. I nostri programmi non cambiano, neanche quelli dei nostri giocatori. Sanno che devono rialzarsi e lo faranno"

SABATINI a SKY. "Non ci aspettavamo un risultato simile. Pensavamo a una partita diversa dove avremmo potuto dimostrare le nostre caratteristiche. E' una lezione che cercheremo di capitalizzare. Dobbiamo capire cosa è successo. Ci è arrivato un macigno. Presunzione? Non abbiamo questa caratteristiche, a noi è sconosciuta. Vogliamo giocare sempre bene a calcio. Considero questo un incidente, un episodio".

PJANIC a SKY. "Abbiamo preso due gol subito e forse il match sarebbe cambiato. Una partita difficile, non siamo riusciti a fare il nostro gioco e a fare possesso palla. Partita così non devono accadere più. Voglia di ripartire? E' difficile da accettare, ma è ovvio che vogliamo ripartire. Già da sabato vogliamo ricominciare a vincere. Abbiamo dimostrato da inizio stagione che questa non era la vera Roma. Non so spiegare che cosa è successo. Ci hanno superato fisicamente e confinato nella nostra metà campo".

GARCIA a SKY. "Crollo mentale? Più fisico. Siamo calati dopo i primi gol. Sono io il primo che ho sbagliato. Ho sbagliato atteggiamento e strategia. Mi assumo le responsabiliità. Nel secondo tempo ci siamo un po' ripresi, ma sono deluso dai 2 gol nella ripresa. Solo dopo abbiamo dimostrato che non c'è questa differenza. L'unica nota positiva è stata il pareggio del City. Siamo stati spettatori della partita e questo non mi piace. Dovevamo essere più compatti e aggressivi. Per avvicinarci alle migliori squadre serve un approccio diverso. Pressioni? Abbiamo preso uno schiaffo e fa male. Abbiamo sbagliato la strategia, dovevamo essere più accorti e difensivi. Era molto meglio aspettare e invece ci siamo aperti troppo".

DE ROSSI a SKY: "Un risultato così non viene per caso, è eclatante. Una lezione che ci serve. C'è ancora tanta strada da fare. E' un brutto colpo. La città aspettava da tanto questa partita. I nostri tifosi ci hanno sostenuto anche dopo per fortuna e questo va apprezzato. Quando perdi 7-1 ci sta tutto, forse non c'è questa differenza ma si poteva fare meglio. Sicuramente faremo meglio al ritorno contro di loro. Dispiace per aver deluso le aspettative. Differenza fisica? Probabilmente stavano meglio di noi fisicamente ma quando di riescono tutte le giocate è più facile fare risultato. Così come noi vinciamo facile in campionato, loro ci hanno dominato dopo essere passati in vantaggio. Loro hanno corso tantissimo, come il Barcellona di Guardiola. Il loro possesso palla dura molto più del nostro. Non sono però imbattibili e possiamo giocarcela nel girone. Una serata così può capitare ma dobbiamo fare del nostro meglio per riprenderci".

 

GERVINHO A SKY SPORT

"Non è una partita fondamentale per me, era fondamentale vincere la prima. E’ una grande sfida che rappresenta l’elite del calcio europeo. Abbiamo un grande attacco, con giocatori tecnici e veloci e uno straordinario Totti. Cercheremo di creare occasioni e sfruttare al massimo tutte le giocate di Totti."

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom