Breaking News

In Germania per conquistare il primo posto

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 06-11-2019 - Ore 16:05

|
In Germania per conquistare il primo posto

INSIDEROMA.COM - SARA BENEDETTI - La quarta giornata di Europa League si apre con uno slancio in più. Da quando Mancini è diventato play (debutto nel ruolo proprio in Europa League contro il Mönchengladbach) la Roma sembra aver preso un'altra piega. I ragazzi di Fonseca hanno letteralmente scalato la classifica della serie A dopo gli ultimi 3 turni, e proprio dopo il pari interno nella sfida d'andata contro il Gladbach (1-1 con la gaffe incredibile dell'arbitro Collum), ha certificato il salto in alto della Roma: dal 6° posto al 3° posto.

NON SI PUO' SBAGLIARE - La formazione di mister Paulo Fonseca cercherà di cancellare la beffa dell’andata. Uno dei due pareggi del Borussia Mönchengladbach, infatti, è arrivato nel turno precedente per mezzo di un calcio di rigore assolutamente inventato dall’arbitro. Domani allo Stadion im Borussia-Park con i suoi 54.014 posti sarà un vero inferno, sportivamente parlando, dato che i bianco-nero-verdi di mister Marco Rose andranno alla caccia disperata di punti. Al momento i tedeschi, infatti, sono ultimi nel Gruppo J con due pareggi e una sconfitta, preceduti dal Basaksehir e dal Wolfsberger a quota 4 e, appunto, la Roma, con 5.

ROMA AFFILA LE ARMI - La Roma non ha mai affrontato il Borussia Mönchengladbach in trasferta, ma ha già giocato parecchie volte in Germania nelle competizioni europee. Il bilancio è di 3 vittorie, 1 pareggio e 10 sconfitte. La squadra maggiormente affrontata è stata il Bayern Monaco (4). I giallorossi, dopo averlo battuto nella prima occasione per 0-2, hanno sempre perso per 2-0. Staremo a vedere quindi se la Roma riuscirà nell’impresa di battere i tedeschi al Borussia-Park, aggiungendo così un ulteriore tassello verso la qualificazione ai sedicesimi di finale. Una volta archiviato il return match dei giallorossi contro il Borussia Mönchengladbach, la squadra di Paulo Fonseca sarà chiamata ad affrontare la trasferta in Turchia contro l’İstanbul Başakşehir.

Insomma, domani tutto è possibile per il cammino della Roma e per l'avvenire di Fonseca su questa panchina. Occhi aperti e attenzione al massimo, perché è l'ora "de mostra' quanto valemo".

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom