Breaking News

Roma e Ajax: il calciomercato le avvicina (ancora)

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 12-08-2018 - Ore 19:18

|
Roma e Ajax: il calciomercato le avvicina (ancora)

INSIDEROMA.COM – SARA BENEDETTI – Mancano davvero pochi giorni alla fine del calciomercato e la Roma non sembra ancora esser riuscita a srotolare le matasse centrocampista e ala destra. Se per il primo ruolo tutto lascia pensare all’arrivo di N’Zonzi dal Siviglia, sulla fascia non è ancora risaputo il nome di chi difenderà (o per meglio dire, attaccherà) i colori giallorossi nella prossima stagione.

ROMA E AJAX – I lancieri di Amsterdam hanno già cominciato la propria stagione con un pareggio in casa contro l’Heracles Almelo (L’1-1 finale messo a segno da De Ligt su assist di Ziyech ndr). Un punto dal quale ripartire per il proseguo dell’Eredivisie ma nonostante questo il calciomercato non sembra essere terminato. Un destino, se così si può definire, più che incrociato tra la Roma e l’Ajax, con gli ultimi che in questa finestra di mercato hanno già venduto ai giallorossi Justin Kluivert. Il classe ’99 olandese, vera e propria speranza di un’intera nazione calcistica, mancata (proprio come l’Italia ndr) agli ultimi mondiali, è sbaracato nella capitale per 20 milioni più bonus. Un investimento importante ma allo stesso tempo neanche troppo esoso se si pensa al giocatore. La Roma è stata indubbiamente favorita dal contratto in scadenza nel giugno 2019 e così ecco che tutti sono contenti. I giallorossi con una nuova freccia nel proprio arco e l’Ajax con un portafoglio decisamente più gonfio.

Non è finita qui. Oltre a Kluivert due sono gli altri nomi orbitati vicino al mondo Roma. Il primo è Hakim Ziyech, il secondo David Neres. Rispettivamente classe ’93 e ’97, entrambi sinistri ed ovviamente di proprietà della squadra di Amsterdam. Per Ziyech tra la fine di giugno e l’inizio di luglio in realtà sembrava fatta, con ammiccamenti social e l’idea sempre più palpabile che il ragazzo si sarebbe trasferito alla Roma. Poi qualcosa cambia nei piani della dirigenza, probabilmente imbeccata anche dall’agente Mino Raiola che sembrerebbe aver consigliato ai giallorossi di attendere prima di chiudere il discorso per il marocchino. E così di fatto è stato. Poi il gran caos Malcom ed ecco che la Roma va alla ricerca di nuovi profili. Tra i nomi spunta Neres e con lui anche la notizia di un possibile incontro tra la dirigenza romanista e l’entourage del giocatore. Così non è. Rimane un sondaggio, almeno per ora, con l’Ajax che vuole una cifra superiore ai 40 milioni.

LE PAROLE CHE NON TI ASPETTI – Negli ultimi giorni per la fascia a tenere banco è il nome di Suso. La piazza si divide tra chi pensa possa essere il nome giusto, vista l’esperienza in Serie A maturata con il Milan e chi invece è deluso, soprattutto dopo il mancato arrivo di Malcom. Quasi dal nulla arrivano però le parole di Erik ten Hag, allenatore dell’Ajax che spiega: "Faremo lo sforzo di mantenere intatta questa rosa e abbiamo operato molto bene sul mercato in entrata sin dall'inizio. Non è una questione di cifre, la proprietà è abbastanza risoluta nel non far partire nessuno. L'unico che potrebbe essere venduto è Ziyech, ma io spero che resti così avremo veramente una squadra molto forte. Il fatto di disputare la Champions oppure no non giocherà alcun ruolo sul mercato, la posizione dell'Ajax è chiara".

Stando a quanto detto, non ci sarebbero possibilità immediate di vedere Neres in giallorosso ma allo stesso tempo il segnale per Ziyech è chiaro. Il ragazzo può partire e su di lui, Lione a parte, le voci più insistenti, anche se ormai di un mese fa, sono quelle della Roma. I giallorossi sono vicini a Ziyech? Oppure si tratta solo di tattica per far capire a chi vuole Neres che l’offerta va alzata? Si vedrà, tra pochi, anzi, pochissimi giorni. Due città, due squadre, Roma e Ajax. Un unico asse caldo, se non caldissimo, fino alle ultime ore di mercato.

Fonte: A cura di Sara Benedetti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom