Breaking News

Roma e Napoli: si rigioca

condividi su facebook condividi su twitter Di: Eduardo Barone 08-03-2014 - Ore 14:30

|
Roma e Napoli: si rigioca

Palla al centro. Di nuovo. Stesso stadio, stessa avversaria. Napoli-Roma si rigioca. L'ultima volta non è andata bene per i giallorossi, che avevano rimediato la seconda sconfitta della stagione, sempre per 3 a 0, proprio come a Torino contro la Juve. Ma anche stavolta il destino vuole dare un'altra possibilità alla squadra di Garcia. Sì, perchè dopo la disfatta di Torino la Roma superò in casa la Juve negli ottavi di Coppa Italia. Ora Garcia può "vendicare" la punizione inflitta da Benitez.

E in questa partita, così carica e piena di significati, meglio non guardare la classifica. I punti di vantaggio, ben sei, sui Partenopei possono solo essere un elemento negativo nei pensieri dei giocatori in campo. E allora meglio non pensarci. Meglio pensarla come la partita dell'orgoglio, per dimostrare che la Roma vista quella fredda sera di febbraio non è quella di sempre e che nelle trasferte difficili la squadra sa reggere l'urto dell'esaltazione degli avversari. Per questo motivo punti, calcoli e classifiche, possono rimanere in soffitta. Napoli-Roma è da considerarsi un finale di stagione. Un'altra sfida tra due allenatori stranieri della Serie A che stanno facendo vedere un bel calcio, che, anche se condito da qualche difetto, è sempre incentrato sulla voglia di imporre il proprio gioco.

In effetti l'impostazione tattica sarà la stessa di prima. I tenori offensivi azzurri non si risparmieranno neanche stavolta. La Roma però ha dalla sua la possibilità di fare male rapidamente, con attacchi veloci e brucianti. Del resto questa è stata sempre una caratteristica del gioco di Garcia, che riesce con brevi tocchi di prima ad arrivare subito in porta. 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom