Breaking News

Roma, ecco Strootman. Osvaldo, ancora problemi

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 20-07-2013 - Ore 20:15

|
Roma, ecco Strootman. Osvaldo, ancora problemi

'Ho ricevuto altre proposte ma ho scelto la Roma perche' un grande club, di livello mondiale. E' anche vero che ho parlato col tecnico, e' normale, ovviamente per me e' molto importante, ho tenuto conto di tutto questo e la scelta e' stata facile ed e' venuta da se'''. Ora sono qui per vincere subito''.

Alla Roma e' il giorno di Kevin Strootman, il centrocampista olandese che, finora, e' il fiore all'occhiello della campagna acquisti. Per sottolinearlo la societa' ha tirato fuori dalla naftalina la maglia numero 6, quella che da dieci anni era stata ritirata in onore di Aldair, e l'ha data all'ex giocatore del Psv Eindhoven, orgoglioso di questa scelta avallata dallo stesso Aldair.

Ma in quale posizione Strootman preferisce giocare a centrocampo? "In realta' ricopro tutte le posizioni di meta' campo, ho caratteristiche sia offensive che difensive, poi dipende dalle esigenze, dall'avversario, mi piace dare una mano alla squadra e giocare la' dove la squadra ha piu' bisogno". Sul fatto che sia stato pagato una ventina di milioni di euro, Strootman dice di rendersi conto che "per me sia stata pagata una cifra molto elevata, ma non deve incidere sulle mie prestazioni. Anzi, sono felice che la Roma abbia pagato questa cifra, imparero' prima possibile l'italiano e spero di ripagare le attese: reggero' le pressioni. Sono qui per vincere e da subito".

Intanto il d.s. Walter Sabatini chiude per per il portiere titolare (l'arrivo nella Capitale di De Sanctis dal Napoli e' atteso per l'inizio delle prossima settimana), la Roma si trova a dover fare ancora una volta i conti col 'caso' Osvaldo. L'attaccante, almeno per una parte della tifoseria, e' infatti ormai un ex e come tale e' stato trattato anche a Riscone di Brunico. Nel penultimo giorno di lavoro dei giallorossi in Val Pusteria, l'italoargentino (seguito dallo Zenit, mentre in Italia potrebbe aprirsi una trattativa con l'Inter) e' stato ancora una volta bersaglio di cori offensivi, con tanto di striscione dedicato. ''A Trigoria abbassi la testa, dietro la rete alzi la cresta. Osvaldo codardo'' il messaggio spedito dagli spalti di Riscone, in cui pero' sono state esposte altre due scritte, stavolta indirizzate a tutta la squadra: ''Roma tifa Roma'' e ''26-5-13 Nulla rimarra' impunito'', quest'ultimo col chiaro riferimento alla sconfitta di Totti e compagni nella finale di Coppa Italia contro la Lazio. In attesa di riconquistare la totale fiducia dell'ambiente, la formazione di Rudi Garcia domani chiudera' il ritiro di Brunico con la prima vera amichevole stagionale. Dopo il test con una selezione locale, infatti, i giallorossi affronteranno i turchi del Bursaspor (nuova squadra di Frey).

Non ci sara' ancora Maicon, alle prese col lavoro differenziato, mentre sono in dubbio Florenzi (a riposo per affaticamento muscolare alla coscia sinistra) e Torosidis (ha interrotto l'allenamento per un dolore muscolare alla schiena). Possibili gli esordi del portiere polacco Skorupski e di Benatia, sotto agli occhi di Strootman che seguira' i suoi nuovi compagni dalla tribuna.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom