Breaking News

Roma-Genoa, sarà Calvarese a dirigere la prima stagionale. Bilancio positivo per i giallorossi, ma la vittoria manca dal 2018

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 24-08-2019 - Ore 13:50

|
Roma-Genoa, sarà Calvarese a dirigere la prima stagionale. Bilancio positivo per i giallorossi, ma la vittoria manca dal 2018

INSIDEROMA.COM - ILARIA PROIETTI - Gianpaolo Calvarese, fischietto della sezione di Teramo, dirigerà Roma-Genoa, prima uscita stagionale della nuova Roma di Paulo Fonseca. Domani, ore 20:45 allo Stadio Olimpico, il direttore di gara sarà coadiuvato dagli assistenti Liberti e Cecconi, mentre il IV uomo sarà Ros. VAR e AVAR rispettivamente Fabbri e Passeri. 

I PRECEDENTI – Positivo il bilancio della Roma con l’arbitro abruzzese, che ha diretto i giallorossi quindici volte con un totale di nove vittorie, cinque sconfitte e un solo pareggio. L'ultimo incrocio risale al 31 marzo scorso, la sconfitta con il Napoli 4-1. L’ultimo successo, invece, risale alla partita contro il Chievo-Verona della stagione 2017/18, vinto dai giallorossi per 4-1 grazie alle reti di SchickEl Shaarawy e la doppietta di Dzeko. Gli insuccessi, oltre l'ultimo con gli uomini di Ancelotti, si registrano in casa del Palermo (match del 30 marzo 2013), all’Olimpico con la Sampdoria (16 marzo 2015) e contro l’Atalanta a Bergamo. La partita, datata novembre 2015, ha visto i giallorossi uscire sconfitti per 2-0, subendo il gol del Papu Gomez e il rigore di Denis. Il match finì con tre uomini in meno, Maicon per la Roma e Stendardo e Grassi per i padroni di casa, espulsi entrambi nel finale di partita. In Coppa Italia, invece, Calvarese ha arbitrato la vittoria sulla Sampdoria per 4-0 – gol di Dzeko, El Shaarawy e doppietta di Nainggolan – e la sconfitta contro il Torino, entrambi ottavi di finale datati 2017. Il fischitto abruzzese ha diretto in carriera un solo Roma-Genoa, datato gennaio 2014, che ha visto il successo schiacciante dei giallorossi, usciti vittoriosi per 4-0 con Rudi Garcia in panchina. Le reti furono di Florenzi, Totti, Maicon e Benatia.

Decisamente negativo, invece, il bilancio del Genoa con Calvarese. Per i rossoblù si contanto, in nove precedenti, cinque sconfitte, tre pareggi e un solo successo.

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom