Breaking News

Roma in testa con tre punti sulla Juve (Senza torti arbitrali)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-02-2014 - Ore 18:37

|
Roma in testa con tre punti sulla Juve (Senza torti arbitrali)

Disastro Rizzoli: penalizzati Torino e Inter Domenica di errori e polemiche: El Kaddouri senza un rigore (ma su Llorente...) e Mazzarri esplode sui penalty non concessi ai nerazzurri 

Giornata pesantemente negativa per gli arbitri italiani. Molti errori, molti decisivi con proteste giustificate da parte di Torino, Inter e Sampdoria anche se non sempre gli sbagli hanno condizionato in maniera decisiva l'esito degli incontri. Dietro la lavagna finisce a sorpresa il numero degli arbitri italiani Rizzoli, bocciato per direzione di Juventus-Torino: manca un rigore al Toro per il contatto Pirlo-El Kaddouri (anche se alcune moviole sottolineano la caduta plateale e ingannatoria del granata), Vidalandava espulso per somma di ammonizioni e anche Llorente viene maltrattato in area di rigore senza che succeda nulla.

Bocciato anche Russo che allunga la lista degli arbitri anti-Inter in questa stagione. In Inter-Cagliariconcede un mezzo rigore ai sardi per mani di Juan Jesus che le moviole definiscono involontario e, dunque, non punibile mentre nel finale perdona Astori e Rossettini che in sandwich impediscono aIcardi di depositare in rete il pallone della vittoria. Male. Milan favorito dal mancato fischio di Doverisulla rete del raddoppio che chiude la sfida di Marassi e penalty negato anche al Verona nella trasferta di Livorno.

Ecco comunque come Panorama.it ricostruisce la classifica oggi senza gli errori arbitrali. Vale la tradizionale avvertenza che il parametro preso in considerazione sono le decisioni che avrebbero potuto cambiare concretamente il risultato (rigori non assegnati o che non c'erano, reti annullate o concesse per errore) e che la graduatoria fa riferimento alle moviole dei quotidiani sportivi italiani esprimendo non un valore oggettivo ma una tendenza.

 

LEGGI NEWS ORIGINALE

Fonte: Sport.panorama.it - Giovanni Capuano

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

ILgiustiziere 26/02/2014 - Ore 16:41

SAMPDORIA-JUVENTUS 0-1 A Genova con la Samp, sullo 0-0, Costa affossa Pogba ma Banti non dà rigore. JUVENTUS-LAZIO 4-1 A Torino il laziale Cana stende Tevez impedendogli di chiudere il triangolo con Vucinic, ma Tagliavento non dà rigore. CHIEVO-JUVENTUS 1-2 Nella partita che tutti citano per il clamoroso abbaglio dell’arbitro che annulla il gol regolare di Paloschi, nessuno ricorda che ci poteva stare un rosso a Bentivoglio per fallo su Pirlo, un rigore per fallo fallo di mani in area di Estigarribia e una spinta a Llorente, sempre nell’area clivense. TORINO-JUVENTUS 0-1 Manca l’espulsione di Immobile per il fallo su Tevez, il Toro sarebbe rimasto in 10 per 60’ JUVENTUS-MILAN 3-2 Sul risultato di 1-1 Costant atterra Tevez in area, poi Mexes maltratta Chiellini, per Rocchi niente rigore e niente espulsione. FIORENTINA-JUVENTUS 4-3 Rizzoli prima non espelle Aquilani (rosso diretto per fallo su Bonucci, poi ancora graziato per un fallo su Pirlo). Il rigore concesso alla Fiorentina per il fallo di Asamoah è comunque generoso. Nella ripresa anche Savic si salva dal rosso per intervento su Pogba con piede a martello. JUVENTUS-GENOA 2-0 Nel rumore per il rigore fischiato a favore della Juventus per un fallo su Asamoah di poco fuori dall&am JUVENTUS-CATANIA 4-0 Rigore per fallo di Gyomber su Tevez PARMA-JUVENTUS 0-1 A Parma sullo 0-0 Giovinco viene buttato a terra da Lucarelli, Celi non fischia il rigore. LIVORNO-JUVENTUS 0-2 Sullo 0-0 Ceccherini tocca la palla di mano in area: non viene dato il rigore. BOLOGNA-JUVENTUS 0-3 Sullo 0-1 Antonsson trattiene Ogbonna su azione di calcio d’angolo: non viene dato il rigore. JUVENTUS-INTER 3-2 Sullo 0-0 Rolando commette un fallo su Llorente in area: ma non viene fischiato. Kuzmanovic sarebbe da rosso su Vidal. JUVENTUS-TORINO 1-0 Sull’1-0 Glik strattona Llorente mentre saltano in area: il rigore ci starebbe. fallo di mano sempre di glik gia ammnito che stoppa la palla con 2 mani: di nuovo impunito!!

chiudi popup Damicom