Breaking News

Roma-Juventus, tavolo tecnico per il piano sicurezza. Attesi 55 mila spettatori

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 12-05-2018 - Ore 13:01

|
Roma-Juventus, tavolo tecnico per il piano sicurezza. Attesi 55 mila spettatori

Si è tenuto quest’oggi il tavolo tecnico per Roma-Juventus indetto dal questore Guido Marino. Per domenica sera sono previsti 55mila spettatori con alcune migliaia di juventini che arriveranno organizzati. I cancelli saranno aperti dalle ore 18 e, anche per questa partita, scatterà il piano di mobilità. Questo il comunicato della questura:

“Peculiarità principale della gara, la partecipazione di migliaia di tifosi juventini, alcuni dei quali arriveranno in forma organizzata, mentre molti altri assisteranno alla gara dai vari settori dello stadio Olimpico. Anche in questo caso, scatterà il piano di mobilità condiviso sin dall’inizio della stagione con Roma Capitale.  Per i tifosi che arriveranno da altre regioni, è consigliata l’uscita del GRA “via Flaminia direzione centro”. E’ prevista inoltre una suddivisione dei flussi di spettatori su specifiche aree di parcheggio per ognuna delle due tifoserie.    La raccomandazione della Questura e di Polizia Roma Capitale resta comunque quella di privilegiare il trasporto pubblico tenendo conto che da domenica ricorreranno anche gli eventi collegati agli Internazionali di tennis. La Prefettura ha disciplinato la vendita di bevande alcoliche consentendola, nelle aree limitrofe allo stadio, esclusivamente in contenitori di plastica o carta. Anche il trasporto di bevande alcoliche nella pubblica via non sarà consentito utilizzando vetro o lattine. Al termine della riunione, il Questore Marino, ha rivolto un appello ad entrambe le tifoserie, di “tenere comportamenti che dimostrino un tangibile segno di discontinuità con le violenze del passato all’insegna di un rinnovato spirito di partecipazione sportiva agli eventi dello stadio Olimpico”.

 

Fonte: questure.poliziadistato.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom