Breaking News

Fonseca: "Pellegrini ha fatto una bellissima partita ma aveva un fastidio nelle gambe e ho deciso di non rischiarlo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 23-02-2020 - Ore 20:20

|
Fonseca:

Paulo Fonseca, è intervenuto ai microfoni delle emittenti televisive. Queste le sue parole:

FONSECA A SKY SPORT

È sorpreso dalla soluzione di tutti i problemi arrivata improvvisa e completa?
"La squadra si è allentata molto bene in questi giorni, ero molto fiducioso. Non possiamo dimenticare che il Lecce era in un buon momento e noi abbiamo fatto i primi 30 minuti molto buoni."

Non vi siete spenti come col Gent
"Sì, questa è stata una partita differente. Ho sentito i giocatori con più fiducia e coraggio. E’ importante."

Perché il cambio di Pellegrini?
"Ha fatto una bellissima partita ma aveva un fastidio nelle gambe e ho deciso di non rischiarlo. Non è infortunato, era solo per non rischiare."

 

Credo che lei abbia la necessità che i due centrocampisti centrali giochino bene, perché se giocano bene loro la squadra funziona...
"Questi giocatori sono molto importanti quando iniziamo il nostro gioco. Oggi hanno fatto tutti una buona partita. Mi sono piaciuti molto Veretout e Cristante, hanno fatto molte cose buone per la squadra."

 

Diawara quando rientra?
"I segnali sono positivi ma dobbiamo vedere perché è una situazione che deve essere valutata tutti i giorni."

 

Mkhitaryan è la sintesi del talento
"È un grandissimo giocatore e ha la capacità di decidere bene l'ultimo momento di gioco. Noi attacchiamo molto e in questa stagione abbiamo sbagliato spesso l'ultima decisione e Mkhitaryan è molto importante in questo momento per dare continuità all'attacco."

 

Si sono ritrovati gli equilibri anche dal punto di vista difensivo
"È tropo importante non prendere gol, è la seconda partita consecutiva con questa stabilità difensiva. Abbiamo fatto una buona partita principalmente nella marcatura preventiva, con i due centrali, con Veretout. Un momento importante della partita per questo non abbiamo preso gol. Il Lecce è una squadra con qualità offensive e non è una squadra che arriva con pochi giocatori davanti"

 

Come reagisce alle critiche?
"Devo essere sempre equilibrato e devo capire il momento. Se non siamo in un buon momento il principale responsabile è l'allenatore. Accetto la critica e in questi momenti non mi aspetto i fiori."

 

FONSECA A ROMA TV

 

Bella prestazione oggi
"Si penso che abbiamo fatto una buona partita i primi 30 minuti, abbiamo avuto diverse occasioni di gol. Dopo abbiamo gestito sempre bene la partita ed è stato importante non prendere gol per la seconda partita consecutiva"

 

Il campo ci è sembrato buono
"Oggi ero preoccupato perché con il rugby qui non è facile, ma i ragazzi che lavorano qui hanno fatto un lavoro fantastico."

 

Mi sono piaciute 3 cose: la voglia di riconquistare il pallone, la capacità di verticalizzare e il movimento dei giocatori senza palla
"Penso che abbiamo sempre lavorato bene quando perdevamo palla e la marcatura difensiva è stata ottimale, sopratutto quella di Cristante e Veretout. Abbiamo giocato con aggressività e abbiamo tenuto bene linee di passaggio in profondità. Penso che abbiamo fatto quasi 30 tiri in porta e questo dimostra che abbiamo giocato molto."

 

Su cosa hai lavorato in questi giorni?
"Non era una questione che la squadra non ha fatto buone partite o non aveva capito come giocare, per me era una questione di fiducia e parlando con i giocatori penso che è un modo di ritornare alla fiducia per i giocatori."

 

Come sta Pellegrini?
"Lorenzo ha fatto una bellissima partita, non ha sbagliato quasi mai. Abbiamo parlato nell’intervallo e aveva un fastidio nella gamba e con questo risultato ho deciso di non rischiare più."

 

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom