Breaking News

ROMA-MILAN: LE INTERVISTE. GARCIA: "Il gol di Pjanic deve fare il giro del mondo". NAINGGOLAN: "85 punti, gran traguardo". PJANIC: "Campionato fantastico, non molliamo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 25-04-2014 - Ore 23:25

|
ROMA-MILAN: LE INTERVISTE. GARCIA:

Tutte le parole dei protagonisti di Roma-Milan su Insideroma.com !

PRE-PARTITA

SABATINI a Sky: "Ljajic? Adesso sta raccogliendo consensi ed è più sereno, ma non è cambiato nulla. Non ha mai avuto cadute di rendimenti. Siamo soddiosfatti di lui: è forte e ce lo godremo. Come è il figlio di Totti? Per ora ha grandi capacità balistiche. Totti? Il suo comportamente è sempre ineccepibile e trainante per tutto il gruppo. E' un esempio per tutta la squadra. Garcia? E' il principale attore sulla scena, un allenatore e uomo di alto livello". 

RAMI a SKY: "Lo scudetto che ho vinto al Lille con Garcia? Lui è un buon allenatore, molto intelligente. Anche Gervinho è molto forte. Il riscatto con il Milan? Mi piacerebbe rimanere qui, ora puntiamo ad alti livelli"

DODO' a SKY: "Il secondo posto è raggiunto, ma noi vogliamo continuare a sperare nello scudetto fin quando sarà possibile. Kakà? E' un campione, speriamo di fermarlo. La Champions? Un mio sogno giocarci, ma ora occhio al Milan". ù

TASSOTTI a SKY: "La Roma? Sta facendo un ottimo campionato, sarebbe prima in tutti gli altri campionati. Complimenti a loro e ai loro risultati. Totti? Incredibile come riesca a giocare ancora così bene. La Roma lo aiuta e lui aiuta la Roma. Il distacco dalla Roma? Noi siamo partiti molto male, loro invece hanno sempre fatto bene". 

POST PARTITA

 LJAJIC a SKYIo sono arrivato qui a Roma per restare a lungo però decide la società. Finiamo questo campionato poi vediamo, mi piace Roma, la Roma e i miei compagni. Nei primi quindici non abbiamo giocato bene, poi Pjanic ha fatto un gol che si vede una volta nella vita. Nel secondo tempo abbiamo giocato meglio... Noi non molliamo fino alla fine. Aspettiamo la Juve qui e se giochiamo come le ultime partite possiamo battere chiunque.

SEEDORF A SKYSconfitta conseguenza della differenza di qualità? Dobbiamo fare i complimenti alla Roma per la stagione che stanno facendo, anche oggi si è vista la loro forza. Abbiamo fatto un secondo tempo coraggioso, peccato che non siamo riusciti a pareggiare. Balotelli e Pazzini insieme? Tutto si può fare ma ho scelto così. Kakà stava facendo bene, stava andando via sulla sinistra e non mi sembrava giusto cambiarlo. Con Balotelli cosa vi siete detti? Che è tutto ok... Mario è stato uno dei tre cambi che ho fatto, ho ritenuto giusto fare questi cambi. Hai sofferto un po troppo la superiorità della Roma a metà campo? Giocavamo con Kakà su De Rossi e gli altri due sui centrocampisti della Roma. Il problema erano Ljajic e Totti che vengono a fare l'uomo in più a centrocampo. Hai provato a difendere Balotelli però vederlo che manda a quel paese i compagni è una cosa brutta... Io vivo lo spogliatoio da tanti anni e ti dico che succede. Meglio non fare questi gesti ma quando succede pazienza. Come stanno le cose tra te e la società? Sono domande che dovete fare al dottor Galliani. Noi siamo abituati con un Milan che come società ha sempre fatto la differenza su queste cose, ma vi invito a fare questa domanda a Galliani. Io cerco di fare il massimo e basta. 

GARCIA A SKYGiudizio su Balotelli? Posso dire che è stato molto coraggioso a venire a rispondere. Soprattutto perchè dopo una sconfitta non è facile. Inizio difficile, poi siete rientrati in corsa? Si i primi venti minuti abbiamo sbagliato tanto ma siamo cresciuti già nel primo tempo e poi è arrivata la giocata di Miralem. All'intervallo abbiamo fatto in modo di iniziare molto meglio il secondo tempo e mi è piaciuto tanto. Cosa si aspetta sul rinnovo di Pjanic? Dopo questa vittoria voglio parlare solo della partita e di bel calcio. Abbiamo vinto con Fiorentina e Milan e abbiamo preso sei punti. Possiamo sognare ancora. Per la Juve sarà difficile lunedì perchè hanno giocato in Europa e giocheranno anche la prossima settimana. E' lei che chiede di mettersi a due a centrocampo o sono loro che decidono come ruotare? Anche Francesco è venuto a giocare con i centrocampisti. E' difficile per gli avversari quando non gli dai punti di riferimento. Non dimentichiamo che non c'era Kevin Strootman. Dodò? E'stato fuori un po di tempo ma ora ha trovato il giusto ritmo. Nainggolan? Ha forza nelle gambe, sul piano fisico è un mostro. Può migliorare ancora sul piano tecnico. E' un giocatore molto generoso che quando è stanco deve giocare più semplice. Il gol di Pjanic? Un gol così deve fare il giro del mondo. Se lo fa uno come Maradona lo fa questo giro, speriamo che lo faccia anche in questo caso.

NAINGGOLAN A SKY: Sei il centrocampista che ha giocato più di tutti da gennaio? Si anche grazie all'infortunio di Strootman. Sto cercando di non far rimpiangere nessuno. Ventunesima partita della squadra senza prendere gol? Gran traguardo. Fare 85 punti è un punto importante per ripartire l'anno prossimo e capire dove non dobbiamo sbagliare. In cosa puoi migliorare? A volte cerco troppo veloce la giocata importante, e il mister preferisce aspettare il momento giusto, facendo possesso palla. Comunque è molto facile per me con compagni così.

 

PJANIC A ROMA CHANNEL

 

Finiamo alla grande, poi vediamo che fa la Juve. Se vince, le possibilità saranno minime. Dobbiamo continuare a dare gioia a noi e ai tifosi, la stagione è bellissima. Peccato non finire primi, sono rimaste 3 partite. Facciamo quel che il mister chiede, la squadra che vedete è quella per cui lavoriamo. La partita di stasera l'abbiamo fatta più volte. Merito al mister, ci troviamo bene con lui. C'è un super ambiente dentro la squadra, è una stagione incredibile per noi, con tante belle cose. Vogliamo continuare così.

 

Feeling con Ljajic? 
È un giocatore incredibile, mi fa molto piacere che sia tornato nei titolari, è un giocatore con tanta tanta qualità. Aveva bisogno di ambientamento, è un giocatore che sta molto bene, che tutti amano, tutti considerano molto bene. Sono molto contento per lui, è un giocatore con cui mi sento bene. E' stata una partita bellissima, un bel gol, sono ancora più contento della vittoria.

 

DE ROSSI A ROMA CHANNEL

 

Roma impetuosa? 
Inizio a fare la parte dell'anziano che si vuole riposare, abbiamo giocatori giovani forti, esuberanti, si divertono proprio, prendono e vanno anche in momenti in cui bisognerebbe temporeggiare. Meglio così rispetto a quando giochi con quelli che non fanno neanche un metro.

 

Primo tempo bloccato? 
Loro sono una squadra forte, hanno individualità ed esperienza ma siiamo nettamente più forti. Loro si coprivano bene, anche lì si è vista pazienza e la voglia di aspettare una giocata avulsa dal gioco.

 

Cosa mi aspetto da Sassuolo-Juventus?
L'ho detto in tempi non sospetti, purtroppo non è un discorso di lunedì, anche se dovessero non vincere sarebbe difficile recuperare, pur vincendo lo scontro diretto. Continueremo così fino alla fine, è bello fare tanti punti. È un campionato che sembra quasi chiuso e c'erano 50mila persone, bisognava rispettare questa tifoseria e dare gioia con gli arretrati.

 

Quanto è cambiata la testa? 
Siamo diventati una squadra, questo si vede. Prepariamo le partite con grande impegno, ci divertiamo e stiamo bene tra di noi. Non è un caso. La squadra è diventata fortissima e sa che può vincere con chiunque, continua ad avere questo entusiasmo. Siamo consapevoli e sarebbe grave il contrario. Siamo tutti affamati di vittoria anche l'anno prossimo.

GERVINHO a Roma Channel: E' stata una vittoria del collettivo e Pjanic ha fatto un bellissimo gol. Abbiamo giocato con intelligenza e vogliamo concludere il campionato con il migliore dei modi. Spero che la Juve vada in finale di Europa League per il calcio italiano.

 

 

Fonte: Insideroma.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom