Breaking News

Roma - Napoli, storia di acquisti soffiati

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-02-2014 - Ore 15:28

|
Roma - Napoli, storia di acquisti soffiati

Roma-Napoli è la sfida tra le opportunità mancate, e quelle maglie solo pensate, e in qualche caso sfiorate. Tutto a favore dei capitolini, solo illusioni per i partenopei. E infatti sono strani incroci tra giallorossi e azzurri: il primo sarà questa sera all’Olimpico, il prossimo sarà mercoledì prossimo al San Paolo. Nelle fila giallorosse diversi giocatori che hanno avuto a lungo il “sapore” di azzurro, ma che poi sono finiti nella Capitale. Obiettivi di mercato, ma anche un ex pesante. Non è un segreto, ad esempio, che il Napoli avesse cercato a lungo l’ex difensore dell’Udinese Benatia. Piaceva molto a Mazzarri, e il club azzurro sembrava potesse prenderlo quando voleva.

Così non fu, in quanto Benatia fu ritenuto troppo costoso ed è stato lasciato andare alla Roma. Un discorso analogo per Kevin Strootman, ex compagno di Mertens nella scorsa stagione al Psv: il Napoli ha ritenuto esagerata la sua valutazione di quasi 18 milioni di euro, eppure avrebbe potuto prendere il colosso olandese senza problemi, magari risolvendo molte situazioni difficili. Così non fu, e anche Strootman è finito nelle “mire” di Sabatini, che poi lo ha portato alla Roma.

E andando indietro nel tempo c’è anche Federico Balzaretti, attualmente infortunato, che era a un passo dal vestire l’azzurro salvo un clamoroso no rifilato a De Laurentiis per motivi familiari. L’ex Palermo preferì la Roma, un po’ come ha fatto anche Michel Bastos, che stasera non ci sarà ma che è stato letteralmente soffiato al Napoli quando tutto sembrava definito. E infine c’è Nainggolan, anche lui dato per acquisto fatto, ma guardacaso finito a ...Roma. E per non farsi mancare nulla il grande ex, Morgan De Sanctis, 'scaricato' da De Laurentiis e nuovo baluardo della formazione di Garcia. Per lui un addio non senza polemica e qualche staffilata al suo vecchio club. 

Fonte: calciomercato.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom