Breaking News

Roma-Porto, arbitra Makkelie. I precedenti col fischietto olandese

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 11-02-2019 - Ore 12:00

|
Roma-Porto, arbitra Makkelie. I precedenti col fischietto olandese

INSIDEROMA.COM - ILARIA PROIETTI - L’andata dell’ottavo di finale di Champions League tra Roma e Porto è stata affidata ad una squadra arbitrale olandese. A dirigere il match sarà Danny Makkelie, affiancato dagli assistenti Mario Diks e Hessel Steegstra e con Kevin Blom quarto uomo. La novità di questa fase della competizione è senza dubbio l’introduzione del Video Assistant Refree, approvato lo scorso dicembre dalla UEFA. Al VAR, dunque, ci sarà Pol van Boekel con Jochem Kamphuis AVAR. Altra introduzione degna di nota è la possibilità di effettuare un quarto cambio in caso di tempi supplementari.

I PRECEDENTI – Bilancio perfettamente omogeneo per la Roma con il fischietto olandese (in due incontri una vittoria e una sconfitta). Makkelie ha già diretto i giallorossi in due occasioni nelle competizioni europee, il primo incrocio è stato il match contro il Villareal, nell’andata dei sedicesimi di finale di Europa League 2016/17, quando gli uomini di Luciano Spalletti si imposero per 4-0 (rete di Emerson Palmieri e tripletta del solito Dzeko). L’altro precedente risale a poco più di un anno fa: la sconfitta per 4-1 contro il Barcellona al Camp Nou, nella partita di andata dei quarti di finale di Champions League. Nessun precedente, invece, per il Porto di Conceiçao, domani sera al debutto con l’arbitro olandese.

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom