Breaking News

Ripartire dalla Coppa Italia

condividi su facebook condividi su twitter Di: Sara Benedetti 16-04-2020 - Ore 12:41

|
Ripartire dalla Coppa Italia

INSIDEROMA - SARA BENEDETTI - Periodo difficile per la scena calcistica. Dopo i ritardi sul campionato dovuti al lockdown bisogna ripartire dalla Coppa Italia.

LA SOLUZIONE - La Lega Serie A, in un Consiglio tecnico, ha discusso della eventuale ripresa giocando le due semifinali di ritorno di Coppa Italia: il programma prevede di giocare prima Juve-Milan e Napoli-Inter per decidere subito le finaliste della manifestazione. Questa soluzione permetterebbe, anche alla ripresa, di recuperare il periodo di stallo dovuto alla pandemia dando precedenza a due partite che altrimenti rischierebbero di non essere mai giocate. La soluzione pare  mettere d'accordo tutti e soprattutto, permettebbe di rimandare di qualche giorno ancora il nuovo inizio del campionato. Il Comitato Tecnico Scientifico della Federazione stilerà un Protocollo di Sicurezza Sanitaria in vista di una possibile ripresa della stagione agonistica. L'intenzione sarebbe quella di autorizzare la ripresa degli allenamenti per il prossimo 4 maggio, con l'avvio della restante stagione agonistica entro la fine dello stesso mese; è la previsione più ottimistica, ma non l'unica.

LE DATE - Il campionato potrebbe riprendere anche più avanti, l'Uefa non ha posto limiti dal punto di vista temporale, Ceferin è intenzionato a far ripartire i campionati in tutta Europa, nei limiti del consentito. Inghilterra, Italia, Spagna, Germania e Francia si sono confrontate nelle ultime ore per cercare un allineamento sui calendari che andrebbe a riflettersi anche sulle Coppe Europee e sul mercato: la situazione sanitaria non appare omogenea, al momento non è stata presa alcuna decisione.

Non tutti riescono ad essere ottimisti vista la situazione attuale; i numeri totale dei contagiati continuano a crescere e ciò non induce a facili speranze ma non c'è tempo per demoralizzarsi.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom