Breaking News

Roma - Sassuolo, i dubbi di Garcia. Gervinho recuperato in extremis

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 09-11-2013 - Ore 19:55

|
Roma - Sassuolo, i dubbi di Garcia. Gervinho recuperato in extremis

Potrebbe rientrare, almeno in parte, l’emergenza in attacco che i giallorossi si preparavano a fronteggiare contro il Sassuolo. A Rudi Garcia e allo staff medico della Roma è infatti riuscito l’impossibile: rimettere Gervinho in condizione di essere convocato per la partita di domani pomeriggio.

Ha aspettato diverse ore il tecnico francese per ufficializzarlo. L’ivoriano si è infatti allenato quasi per intero insieme al gruppo in mattinata (l’unica seduta coi compagni di questa settimana) e Rudi Garcia ha così potuto inserirlo nella lista.

Da qui a dire che Gervinho sarà impiegato il passo è lungo, forse troppo, ma la sua disponibilità lascia presumere che, all’occorrenza (leggi emergenza), qualche minuto potrebbe anche farlo.

Per questo Rudi Garcia potrà comporre in maniera leggermente più serena la formazione di domani pomeriggio. In porta, confermatissimo De Sanctis, con Maicon, Burdisso, Castan e Balzaretti in difesa.

Centrocampo e attacco rimangono in leggero dubbio. Il tecnico francese preferirebbe infatti schierare il terzetto titolare formato da De Rossi, Pjanic e Strootman in mediana, a supporto di Florenzi, Borriello e Ljajic in avanti.

Tutto però è legato (ancora) alle condizioni di GervinhoGarcia infatti non ama rimanere senza cambi (per questo nelle scorse gare non hai mai schierato insieme Ljajic e Borriello), ma la inattesa disponibilità dell’ivoriano potrebbe comunque garantire a uno tra il serbo e il napoletano qualche minuto per rifiatare.

Nel frattempo, in un’intervista al portale della Lega di Serie A, Federico Balzaretti getta acqua sul fuoco: «Lo Scudetto? Abbiamo iniziato bene, ma il cammino è ancora lungo».

Fonte: cinquequotidiano.it

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom