Breaking News

Avanti con fiducia e senza proclami. Sul Campionato "fantasma" Coronavirus

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-02-2020 - Ore 14:45

|
Avanti con fiducia e senza proclami. Sul Campionato

INSIDEROMA.COM - MASSIMO PAPITTO - Parlare di una Roma fuori dalla crisi di risultati e di gioco che l’ha attanagliata in queste ultime settimane è forse esercizio troppo ottimistico ma diciamo che… un bagliore di luce tra Gent e Lecce si è intravisto.
Un gol a zero giovedì e quattro senza subirne anche con il Lecce in una partita mai in discussione e sempre dominata dai ragazzi di Paulo Fonseca ci fa sperare di aver rivisto un po’ di luce. Si sono visti gol e gioco finalmente fluido, con un Mkhitaryan totalmente ispirato e un Dzeko tuttofare e autore del 102esimo gol con la maglia della Roma, sesto all-time nella classifica dei più grandi goleador della squadra giallorossa. Nel mezzo un bel gol di Under bravo a sbloccare il risultato con una rete fotocopia di quella di Carles Perez giovedì scorso in Europa League e con poi la chiusura di Kolarov sempre in aperta discussione con la curva romanista per alcune sue intemperanze caratteriali.
Al netto di questo però si può procedere con fiduciosa cautela, la Roma potrebbe essersi sbloccata soprattutto di testa dopo gli impacci mentali delle scorse nefaste partite con Sassuolo e Bologna. Usiamo il condizionale però perché giovedì sera in Belgio contro il Gent passerà molto del futuro prossimo di questa squadra con la coppa europea che è un grande obiettivo stagionale arrivati a questo punto della stagione. Sbagliare approccio e partita lì in uno stadio piccolo ma che si preannuncia infuocato equivarrebbe a buttare all’aria una settimana che è servita per ritrovare la retta via smarrita in precedenza. Per il momento però accontentiamoci così e procediamo con la dovuta cautela e senza tanti proclami visto che dopo il Gent ci sarà il Cagliari alla Sardegna Arena, coronavirus permettendo…
Il quarto posto è più vicino perché l’Atalanta è stata fermata da questo virus che sta mettendo in ginocchio il nord Italia e questo quindi non ci permette di fare tabelle ottimistiche a lungo termine come sappiamo sempre fare noi. Procediamo a braccio, si naviga a vista con equilibrio, fermezza e sangue freddo quello che serve a tutti in questo momento anche al nostro paese.

Fonte: Massimo Papitto

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom