Breaking News

Fonseca: "Il test di oggi è stato molto positivo, i ragazzi stanno dando il massimo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-07-2019 - Ore 19:45

|
Fonseca:

Paulo Fonseca, allenatore della Roma, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Roma TV al termine dell'amichevole con il Tor Sapienza:

Le prime sensazioni?

"Le sensazioni sono buone, in ogni caso era importante mettere in pratica le idee su cui abbiamo lavorato, per quanto il test non fosse difficile i giocatori hanno messo tutto in pratica. Ho visto intenzioni collettive, c'è tanto da migliorare, poi molti hanno giocato fuori ruolo ma sono soddisfatto. La risposta è stata positiva".

Un bilancio di questa prima parte di ritiro?

"Molto positivo. I giocatori si sono applicati molto bene, hanno lavorato bene e dato il massimo. E’ evidente che ci sono molte cose da migliorare, è un modo complesso di giocare ma già si nota il tentativo di fare quello che cerchiamo dalla squadra. Un bilancio positivo, c’è un impegno ben visibile da parte di tutti. Mancano ancora alcuni giocatori, questa settimana rientrano i nazionali, altri giocatori arriveranno ma chi ha lavorato fin ora lo ha fatto con molta applicazione".

Colpisce questa ricerca della riconquista della palla e la difesa alta, i giocatori l'hanno seguita con determinazione 

"Indubbiamente la difesa alta è un nostro obiettivo, si è vista l'intenzione di recuperare palla velocemente, pure se la difficoltà non era alta. Vogliamo che il pressing alto sia il nostro marchio di fabbrica e si è vista la disponibilità dei giocatori".

Spinazzola molto sereno e Pau Lopez 'da regista': come giudica i nuovi?

"In questo modo di giocare la comunicazione è molto importante, vogliamo giocatori comunicativi, poi ci sono quelli che lo fanno con più naturalezza, rientra sicuramente tra i compiti che deve assolvere il nostro portiere".

Un ambiente ideale per lavorare, visto l'entusiasmo nel gruppo che l'ha accompagnata

"Sicuramente la disponibilità deve esistere sempre, da parte nostra l'esigenza è alta e il gruppol'ha capito. Chi non lo dovesse capire avrà difficoltà a giocare in questo gruppo, ma ho visto una squadra allegra, disponibile e impegnata. E' un inizio, ma è sicuramente un segnale positivo".

Fonte: Roma TV

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom