Breaking News

Rudi Garcia: “Spero che la Roma raggiunga la finale di Champions League"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-04-2018 - Ore 19:50

|
Rudi Garcia: “Spero che la Roma raggiunga la finale di Champions League

L’ex allenatore della RomaRudi Garcia è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport, nel corso della trasmissione “1927 la storia continua”, queste le parole del tecnico francese:

Un commento su questa incredibile settimana europea?
Stanchi, ma contenti di aver vissuto delle emozioni incredibili sia con la Roma che con il Marsiglia.

Terzo posto in campionato e semifinale di Europa League dopo aver strapazzato il Lipsia. Si sta godendo questo grande momento?
Si stiamo facendo bene, ma speriamo di raggiungere la finale come anche la Roma e prenderci questo trofeo perché al momento non abbiamo vinto niente. Le emozioni delle partite di ieri e dei giorni scorsi te le regala soltanto il calcio. Ieri abbiamo sconfitto il Lipsia che aveva eliminato il Napoli che sappiamo tutti essere una grande squadra. Quindi siamo molto contenti.

Questa Roma che sta facendo così bene in campo internazionale ha le sue fondamenta nella sua Roma?
Tutto il merito è dell’allenatore di adesso. Sta facendo benissimo, vedo la Roma giocare e abbiamo vissuto un momento straordinario con questa qualificazione contro il Barcellona. Il merito è di Di Francesco soltanto e dei suoi giocatori di adesso che alcuno ovviamente ho avuto anch’io. Sono contento soprattutto per la tifoseria romanista perché per loro è stata una serata fantastica.

Quando parli della tifoseria dice ‘noi’, quindi le è rimasto qualcosa dentro di questa squadra?
Ma certo mi rimarrà nel cuore per tutta la vita. Adesso la osservo da lontano e mando messaggi di congratulazioni quando vincono e di sostegno quando non lo fanno, resto il tifoso numero uno della Roma.

Dzeko la sta sorprendendo?
Devo dire che è anche un po’ la Roma di Walter Sabatini, anche se Monchi è un bravissimo direttore sportivo. Ci sono alcuni giocatori che ho avuto durante la mia esperienza, ma il merito è soltanto della Roma attuale. Eusebio sta facendo un lavoro fantastico, io sono felice di aver riportato al mio tempo la Roma in Champions League, ma adesso stanno facendo qualcosa di straordinario perché raggiungere la semifinale ed avere l’opportunità di arrivare in finale e cancellare quella contro il Liverpool sarebbe un bel segnale da dare quest’anno.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom