Breaking News

Sacchi: "Di Francesco ha messo al centro del progetto la squadra, il gioco, la bellezza. Non solo la motivazione"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 14-02-2018 - Ore 16:42

|
Sacchi:

Arrigo Sacchi, ex tecnico del Milan e da anni commentatore Mediaset, è stato intervistato dal portale gianlucadimarzio.com. Queste le sue parole in merito alla Roma:

Quali allenatori mi piacciono?

"Tutti quelli che cercano di giocarsi la partita in modo positivo, che credono nel proprio lavoro e lo dimostrano con i fatti, giocandosi la partita con un calcio offensivo, un calcio di dominio. Ce ne sono quattro o cinque. M’è dispiaciuto che sia andato via Sousa, che faceva parte di questo gruppo".

Di Francesco? 

"Poi dipende molto dal club in cui sei. Ci sono quelle che ti consentono di stare meglio o peggio. Però Eusebio è un altro di questi, che ha messo al centro del progetto la squadra, il gioco, la bellezza, le emozioni, i sincronismi, le collaborazioni, non solo la motivazione. Lei non sente mai parlare di gioco! Perché essendo un elemento astratto si pensa che non sia importante. Noi badiamo più ai piedi che al cervello, alleniamo più i piedi che il cervello. Lei pensi che abbiamo i neuroni che se non vengono allenati, si atrofizzano!".

Fonte: gianlucadimarzio.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

INSIDEROMA è una testata giornalistica on line di carattere sportivo/informativo/quotidiano con Autorizzazione del Tribunale di TIVOLI n. 182/13 del 05/02/2013
Insideroma.com - ©copyright 2016 | P.I. 1077625100 | Informativa sui Cookie | powered by Damicom S.r.l.
chiudi popup Damicom