Breaking News

Samp-Roma, arbitra Maresca. L'ultimo incrocio lo 0-0 col Sassuolo costato la Champions ai giallorossi lo scorso maggio

condividi su facebook condividi su twitter Di: Ilaria Proietti 19-10-2019 - Ore 16:00

|
Samp-Roma, arbitra Maresca. L'ultimo incrocio lo 0-0 col Sassuolo costato la Champions ai giallorossi lo scorso maggio

INSIDEROMA.COM - ILARIA PROIETTI - Sarà Fabio Maresca della sezione di Napoli a dirigere il match tra Sampdoria e Roma, in programma domani alle 15:00 a Marassi. Il fischietto campano sarà affiancato dagli assistenti Peretti e Cecconi, il IV uomo sarà Giua. Banti e Ranghetti saranno in sala VAR. Primo match dei giallorossi dopo la sosta nazionali e senza Paulo Fonseca in panchina: il tecnico portoghese è squalificato in seguito agli avvenimenti del discusso match all'Olimpico contro il Cagliari dello scorso 6 ottobre. La partita, inoltre, è a rischio rinvio a causa delle avverse condizioni meteo.

I PRECEDENTI - Il fischietto partenopeo ha arbitrato i giallorossi per cinque volte in Serie A. Nei pochissimi precedenti la Roma risulta imbattuta: 2 vittorie, 3 pareggi e nessuna sconfitta. Nel corso della precedente stagione, Maresca ha diretto il pareggio 1-1 con il Milan dello scorso febbraio (gol di Piatek e Zaniolo) e il successo per 2-1 (autogol di Jesus, poi le reti di El Shaarawy e Schick), sempre allo Stadio Olimpico, contro l'Empoli, prima partita dei giallorossi con Ranieri alla guida dopo l'esonero di Di Francesco. L’ultimo incontro con Maresca risale alla trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo dello scorso 18 maggio, finita 0-0, che condannò i giallorossi alla matematica esclusione dalla Champions League.

Decisamente negativo, invece, lo score della Samp con il fischietto napoletano: 3 pareggi, 4 sconfitte e nessuna vittoria nei 7 precedenti con i blucerchiati.

Fonte: a cura di Ilaria Proietti

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom