Breaking News

SAVIANO attacca Abete: "Disastri degli ultras anche colpa sua. Non c'è bisogno di lui"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 05-05-2014 - Ore 13:15

|
SAVIANO attacca Abete:

Se c'è qualcuno che conosce bene Napoli e i suoi problemi legati alla criminalità organizzata quello è Roberto Saviano, lo scrittore del romanzo pluripremiato Gomorra, che ha pubblicamente attaccatto tramite il suo profilo twitter tutto il sistema calcio e il Presidente della FIGC Giancarlo Abete per le sue parole di sabato sera prima dlela finale di Coppa Italia. Questo il messaggio pubblicato: "Genny la Carogna è la comoda scorciatoia, ma sono altri i responsabili dei disastri degli ultrà. Uno tra tutti Giancarlo Abete. Sapete chi è? Abete è il presidente della FIGC, quell’organo che un ruolo nella riforma del calcio pure avrebbe dovuto averlo. Forse il nome non vi dirà molto, ma il volto sì, poiché predilige essere intervistato al termine delle partite della nazionale: nei momenti fatui. Sapete che questo signore è stato nominato il 2 aprile 2007, ovvero due mesi dopo la morte di Filippo Raciti a Catania?
Da allora sono passati sette anni, un’eternità. Nulla è cambiato e lo spettacolo visto ieri descrive lo stato comatoso dello sport più importante in Italia. Perché c’è bisogno di un Presidente della FIGC se il risultato è questo?
Perché in Italia i vertici non hanno mai alcuna responsabilità nei fallimenti?
Chiediamoci chi è Giancarlo Abete e quali sono stati i risultati del suo lavoro. La rabbia e l’indignazione vanno indirizzate, poiché altrimenti De Andrè avrà per sempre ragione e assisteremo inermi all’ennesima occasione in cui lo Stato si costerna, si indigna e si impegna, poi getta la spugna con gran dignità".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom