Breaking News

SCARCHILLI: "La Roma non deve sottovalutare il Chievo"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 28-10-2013 - Ore 21:18

|
SCARCHILLI:

L'ex centrocampista della Roma Alessio Scarchilli è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport per parlare del grande momento dei giallorossi.

Come si può cambiare da una stagione all’altra? Cosa scatta nella testa dei giocatori?
“Le motivazioni che arrivano di settimana in settimana e l’orgoglio giocano un ruolo molto importante. Si arrivava da stagioni deludenti e le pressioni che questa città mette, colpiscono forte. La voglia di dimostrare il proprio valore ti fa cominciare con altri stimoli. Anche l’avvento del nuovo allenatore ha dato entusiasmo. Poi quando parti bene, vittoria dopo vittoria acquisti sempre più fiducia”.

Che aria si respira a Trigoria? Cosa c’è di diverso rispetto alla scorsa stagione?
“C’è un ottimo clima, I risultati galvanizzano tutti. Fa piacere leggere la classica ma la strada è ancora lunga. I ragazzi sono soddisfatti ma sereni, sanno quanto è difficile mantenere questi ritmi”.

All’interno del gruppo ci sono nuove personalità. Quanto hanno inciso?
“Sicuramente tanto, Rudi Garcia sta facendo un grande lavoro, convincendo tutti sapendo di avere un gruppo di giocatori forti. Il problema c’era gli altri anni quando non si riusciva a centrare l’Europa. Garcia è stato bravo a tirare fuori le qualità dai ragazzi. La Roma aveva già un gruppo solido lo scorso anno. Questo nuovo allenatore ha ricompattato tutto, riuscendo ad essere un mix tra gli allenatori che lo hanno preceduto. La squadra sta dimostrando di avere tutte le qualità che deve una grande squadra deve avere”.

Viste le assenze, Che partita ti aspetti contro il Chievo?
“Per giovedì sembra tutto scontato, prima contro ultima ma guai a sottovalutare questa partita, il Chievo Verona può creare diversi problemi. Le assenze non mi preoccupano, ha già dimostrato che questo è un gruppo forte che va oltre gli undici titolari”.

Fonte: Centro Suono Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom