Breaking News

Schick e Pellegrini tra i migliori 50 Under 21 nel mondo. E la Roma gongola

condividi su facebook condividi su twitter Di: Matteo Luciani 22-09-2017 - Ore 20:53

|
Schick e Pellegrini tra i migliori 50 Under 21 nel mondo. E la Roma gongola

INSIDEROMA.COM - LUCIANI - Il quotidiano francese l'Equipe ha stilato la classifica dei migliori calciatori under 21 e nell'elenco figurano anche i due nuovi acquisti giallorossi, Patrik Schick, ex Sampdoria e Lorenzo Pellegrini, ex Sassuolo ma cresciuto a Trigoria sotto l'attenta supervisione di Alberto De Rossi.

L'attaccante ceco si  è posizionato al ventesimo posto, mentre il centrocampista è il 35° nella lista pubblicata dalla testata transalpina. In attesa di vedere all'opera entrambi, viste le alte aspettative dei tifosi giallorossi tanto nei confronti dell'attaccante strappato alla Juventus, quanto del ragazzo romano e romanista, la società capitolina gongola. E non potrebbe essere altrimenti.

Nonostante la partenza dell'egiziano Salah, pedina fondamentale prima per Garcia e poi per Spalletti, infatti, a Trigoria tutti sono convinti che Schick sia un potenziale crack, uno di quelli raramente visti da queste parti.

L'ex Samp, in realtà, poteva finire in giallorosso già un anno or sono e a confessarlo è stato, mesi dopo, l'ormai ex ds giallorosso e attuale dirigente dell'Inter Sabatini. "Non avevo cinque milioni per prenderlo" fu la risposta di Sabatini a margine di un evento nei confronti di un ragazzo che chiedeva come mai la Roma avesse deciso di non puntare su un giovane che già aveva iniziato a far vedere colpi strabilianti in Liguria.

Il ragazzo di Praga, in effetti, è sempre stato uno abituato a bruciare le tappe.

Basti pensare che a nemmeno 17 anni era già nel giro della squadra maggiore dello Sparta Praga e che nella prima, vera annata da titolare, nel 2015/2016 con il Bohemians Praga, aveva messo a segno sette gol e servito un'infinita di assist per i compagni.

Adesso manca solo il vederlo all'opera con la maglia giallorossa addosso. Una maglia che potrebbe essere anche pesante per un ragazzo si appena 21 anni alla prima esperienza con un top club europeo. Per questo, memori dei vari talenti 'bruciati' dalla nostra piazza, occorre avere pazienza e fiducia: consapevoli che il talento certo non manca a Patrik Schick.

Che dire, invece, di Lorenzo Pellegrini. L'approdo di Eusebio DI Francesco, che lo aveva fortemente voluto già ai tempi del Sassuolo, di certo ha agevolato il suo arrivo a Roma ma anche Spalletti si era innamorato del centrocampista classe 1996, dopo averlo visionato più volte nel corso della passata stagione.

Pellegrini rappresenta la perfetta soluzione in linea mediana per il nuovo allenatore della Roma, che, proprio come il suo 'mentore' Zeman, desidera due mezze ali di centrocampo abili a buttarsi nello spazio avversario senza palla e con il gol nel sangue.

In due parole: Lorenzo Pellegrini.

Fonte: INSIDEROMA.COM - LUCIANI

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom