Breaking News

Schick o Karsdorp per arrivare a Pezzella. Ma se parte il ceco serve una punta

condividi su facebook condividi su twitter Di: Federico Falvo 02-08-2019 - Ore 15:00

|
Schick o Karsdorp per arrivare a Pezzella. Ma se parte il ceco serve una punta

INSIDEROMA.COM - FEDERICO FALVO - L’attacco rimane il reparto sul quale la Roma non è ancora intervenuta, salvo la cessione in Cina di El Shaarawy. Tanti i nomi che circolano in orbita giallorossa, ma molti anche i nomi dati in uscita; soprattutto nel reparto offensivo. Infatti sia Dzeko (che negli ultimi giorni ha convinto Fonseca e potrebbe rimanere) che Schick sono sul mercato. Il ceco, in maggioranza, viene dato quasi sicuramente lontano da Roma per l’avvio del campionato, con pretendenti in Bundesliga ed in Serie A.

POSSIBILE ASSE DI MERCATO – Ed è proprio con il club di Serie A che si potrebbe aprire un interessante intreccio di mercato. Infatti Schick piace alla Fiorentina, con Montella che lo vorrebbe in viola al posto di Simeone. Infatti l’argentino non rientra nei piani del tecnico ed è stato invitato a trovarsi una nuova squadra così da liberare un posto per il 14 giallorosso. Il figlio d’arte, per cui i viola chiederebbero circa 18 milioni, piace a Sassuolo, Cagliari, Verona e Lazio. Tutte squadre importanti del nostro campionato, ma che potrebbero essere scalzate dalla Roma. Infatti la compagine giallorossa potrebbe offrire un blasone più conosciuto ed apprezzato, oltre che la partecipazione all’Europa League. Roma che già in passato è stata accostata a Simeone e potrebbe proporre uno scambio con Schick così da soddisfare sia i propri piani di cessione del ceco che trovare nell’immediato un sostituto per l’attacco. Inoltre la quasi prossima cessione di Defrel al Cagliari potrebbe far uscire i sardi dai giochi per l’argentino, diminuendo così la concorrenza.
Ma nulla è dato per certo, con la Roma che ha la priorità nel centrale difensivo.

OBIETTIVO PEZZELLA – Centrale difensivo che è stato individuato anche  in Pezzella, in rotta con la Fiorentina e che avrebbe dato il suo ok per aggregarsi alla Roma. Ma la società toscana non vuole cedere il proprio capitano, provandole tutte per trattenerlo in rosa. Gli unici modi per far desistere la Fiorentina sarebbero o un’offerta intorno i 22 milioni di euro o un possibile scambio con Schick. Infatti la Roma prima di provare il blitz per Pezzella deve cedere e fare cassa. Schick è l’indiziato numero uno insieme a Defrel per mettere da parte un tesoretto, senza dimenticare i francesi Gonalons e Nzonzi. Ma una svolta potrebbe arrivare dalle corsie difensive, precisamente quella destra, con Karsdorp che ha chiesto la cessione e non è stato convocato per l’amichevole contro il Lille.
Il terzino olandese potrebbe o tornare in patria o restare in Serie A, con la Fiorentina che avrebbe messo gli occhi su di lui. Dunque anche Karsdorp potrebbe essere inserito in un’operazione per arrivare a Pezzella, dopo che la Roma aveva pensato di inserirlo come contropartita per arrivare a Veretout. Una doppia operazione se si prendere in considerazione l’opzione scambio tra Schick e Karsdorp per Simeone e Pezzella.
Un’eventualità, un’idea, un’ipotesi remota ma non da scartare del tutto. Poiché si potrebbe arrivare a Pezzella anche con la sola cessione di Schick, richiesto dal Borussia Dortmund che però preferirebbe averlo in prestito; o dalla cessione di Defrel vicinissimo al Cagliari.
Ma l’dea scambio, o doppio scambio, resta ancora in piedi; poiché le vie del mercato sono molteplici, poiché la Roma non ha ancora fatto cassa con gli esuberi e necessita di almeno altri quattro acquisti per completare la rosa.

Ancora tante le operazioni da concludere, sia in entrata che in uscita. Tanti gli obiettivi da inseguire, corteggiare e sedurre, ma pochi i giorni a disposizione. Infatti siamo già al 2 agosto, tra poco più di 20 giorni comincia il campionato e si inizia a fare sul serio. Si entra nel vivo e tra meno di un mese c’è già il derby.

Fonte: a cura di Federico Falvo

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom