Breaking News

Scomparsa di Cruyff, il ricordo di Mazzola: "Sapeva sempre cosa fare con il pallone. Rimpianti? Non aver giocato insieme a lui"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-03-2016 - Ore 19:51

|
Scomparsa di Cruyff, il ricordo di Mazzola:

Sandro Mazzola, dex attaccante dell'Inter, ricorda Cruyff attraverso un anddoto: era la stagione 1971-1972, finale di Coppa dei Campioni. L'Inter sfida l'Ajax.

Queste le parole dell' ex interista:

"Ricordo che fosse tecnicamente bravissimo, ma anche veloce. Sapeva sempre cosa fare con il pallone. Per l'Inter non ci fu possibilità di vincere, proprio Cruyff segnò la doppietta decisiva: "Ricordo che uscii dal campo piangendo. Perdemmo 2-0, erano troppo forti. Era impossibile vincere, oltre a Cruyff avevano due terzini fortissimi. E' stato un po' un passaggio di consegne, il loro calcio avrebbe dominato negli anni successivi". 

Continua Mazzola:

"Avevamo giocato insieme una volta. Era un'amichevole resto del mondo contro Spagna, con noi c'erano tanti campioni, come Facchetti. Fu una cosa incredibile, ci trovammo a meraviglia, come se avessimo sempre giocato insieme. Eravamo io e lui in attacco, io da centravanti e lui da mezzapunta, ma ci scambiavamo i ruoli. Rimpianto di non aver giocato insieme in un club? Sì, sarebbe stato bello giocare ancora insieme. Era facile giocare con lui. E' il più forte? Difficile dire se sia il più forte contro cui ho giocato, ho giocato anche contro Pelè. Non riesco a fare una classifica coi più forti di tutti i tempi, lui come Maradona e Pelè vanno considerati insieme tra i più grandi di tutti i tempi". 

Fonte: Calciomercato.com

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom