Breaking News

Sebino Nela: "Se fossi il Napoli non prenderei alla leggera la gara con la Roma, Sarri mi ricorda Liedholm"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 13-12-2015 - Ore 13:33

|
Sebino Nela:

Il quotidiano “Il Mattino” ha intervistato Sebino Nela, doppio ex di Napoli e Roma, ecco uno stralcio delle sue parole:

Oggi l’undici di Sarri ha l’occasione di riscattarsi dopo la sconfitta di Bologna. “Io credo che sia stato il classico incidente di percorso, gli azzurri hanno dato un segnale importante nel finale di carattere con la doppietta di Higuain. Se proprio c’è qualcosa da dire sulla partita di domenica scorsa credo che erano spenti ad inizio gara, ma dopo 4 mesi ci sta un calo”.

Il tecnico azzurro ha i mezzi per ridare la giusta energia alla squadra partenopea? “Non lo conosco bene, perchè non vivo a Napoli, ma molti lo paragonano al mio vecchio maestro Liedholm. A mio avviso è un allenatore completo, cura tanti aspetti, tecnici, tattici, ma soprattutto umani e credo che miglior scelta De Laurentiis non potesse fare”.

A suo avviso Higuain ha i mezzi di vincere il Pallone d’Oro come auspica Maurizio Sarri? “Il “Pipita” è un serio candidato in futuro, questo pare evidente, però i criteri per vincerlo non sono solo i gol, ma anche trofei vinti con il club oppure con la Nazionale, perciò dovrà completare l’opera nei prossimi anni, ma il calciatore argentino ha tutto per poter alzare il prestigioso trofeo”.

Che gara prevede oggi pomeriggio allo stadio San Paolo? “Prevedo una gara non semplice per i due portieri, visto che da un lato ci sono Insigne, Higuain e Callejon e dall’altra parte Salah, Gervinho e Dzeko, però io fossi nel Napoli non prenderei alla leggera questa Roma. Il motivo? Loro fuori casa potrebbero giocare più spensierati e dare di più rispetto alle gare dello stadio Olimpico. Se i giallorossi dovessero perdere sarebbe dura risalire la china, quindi giocheranno una gara davvero tosta”.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom