Breaking News

Sgarbi: "Perché un'amministrazione che ha detto no a Roma2024 dovrebbe alterare la città con lo Stadio della Roma? E' abominevole"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 08-09-2016 - Ore 15:12

|
Sgarbi:

Vittorio Sgarbi, noto critico d'arte ed opinionista, è stato intervistato da Rete Sport e ha parlato del progetto stadio della Roma. Questo il suo pensiero:

"Perché un'amministrazione che ha detto no a Roma2024 dovrebbe alterare la città con lo Stadio della Roma? L’idea delle torri prova l’incapacità di capire quello che anche il Fascismo ha capito. Questo stadio cambierebbe il destino architettonico della città di Roma. Il disegno dello Stadio della Roma è abominevole, un grattacielo a Roma è una sfortuna fin qui evitata. Stupisce che le autorità autorizzino un'opera come lo Stadio della Roma perché realizzato con soldi privati. Roma può vivere senza americani, sono gli americani che si devono adattare a Roma. Non siamo noi a dover mutuare da loro qualcosa, è il contrario. Fare uno stadio non è complicato sul disegno e sulle linee guida. Le gradinate intelligenti sono quelli dei teatri antichi, costruire uno stadio seguendo la tipologia romana e italiana è la cosa più semplice. Non riesco a capire quali nuove tecnologie devono instaurare che non siano compatibili con i teatri romani".

Fonte: Rete Sport

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom