Breaking News

She's the one: 8 marzo, meno mimosa e più rispetto. Auguri!

condividi su facebook condividi su twitter Di: Chiara Barberis 08-03-2015 - Ore 11:10

|
She's the one: 8 marzo, meno mimosa e più rispetto. Auguri!

Bambine. Sognatrici. Malinconiche. Innamorate. Sportive. Intellettuali. Adolescenti. Adulte. Nonne. Madri. Sorelle. Nipoti. Fidanzate. Single. Amanti. Figlie. Mogli. Amiche. Tristi. Allegre. Gelose. Silenziose. Vivaci. Fragili. Forti. Timide. Viziate. Capricciose. Amate. Commosse. Realizzate. Frustrate. Scrittrici. Lettrici. Ricce. Lisce. More. Bionde. Pigre. Stanche. Taglia 40 48 52. Acqua e sapone. In tacchi. In scarpe da ginnastica. Per le donne che sanno ridere, di se stesse, degli altri. Per le donne lasciate, per le donne corteggiate. Per chi sta aspettando un bambino, per chi lo ha perso, per chi l'avrà. Per quante la mattina escono di casa di fretta con lo smalto sbeccato, i capelli in disordine e l'genda piena, che è un miracolo che arrivino alla sera, quando hanno ancora l'energia per preparare la cena. Per quelle che sono sempre a dieta. Per quelle che non si vanno mai bene. Perché, chi è donna lo sa, piacersi non è mai abbastanza. Per quelle che credono ancora a qualcosa, ma soprattutto per quelle donne che la speranza l'hanno persa. Per tutte le donne che non sono libere, o non ci si sentono. Per le donne che vendono l'amore. 

DonnePer chi lo diventerà, per chi lo è stata.

Per tutte le donne. Per tutto ciò che una donna racchiude. Per i segreti che preserva e conserva. Immortali, infiniti. Per quello che si legge loro negli occhi. Un augurio a tutte. Dall'Alpi alle Piramidi. Per mille motivi e per nessuno in particolare. Semplice e complesso. Un augurio a tutte le donne del mondo, perché essere donne, a volte, sembra un delitto, una colpa, un'offesa. Per tutte le donne che hanno paura. O ne hanno avuta. Per tutte le donne che hanno vinto una battaglia, per se stesse o per qualcun altro. Per tutte le donne che ce l'hanno fatta, per tutte quelle che non ce l'hanno fatta, ma che ci hanno provato, che hanno vissuto. 

Per tutte le donne felici. Perché la vostra felicità è la vostra bellezza. Per tutte le donne infelici o che soffrono, perché trovino la forza dentro se stesse, perché credano che la vita può essere meravigliosa. Per tutte le donne vittime di abusi, soprusi, maltrattamenti, a cui manca il coraggio di parlare, di denunciare. Per tutte le donne che amano altre donne. 

Per tutte le donne di ieri, oggi e domani. I più sinceri auguri, in questo giorno dedicato a noi. Simbolo di storia. Simbolo di vita. Auguri!  

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom