Breaking News

Siena-Lazio 3-0, doppietta di Emeghara

condividi su facebook condividi su twitter Di: Gabriele Nobile 18-02-2013 - Ore 22:45

|
Siena-Lazio 3-0, doppietta di Emeghara

Innocent Emeghara, ventiquattrenne nigeriano naturalizzato svizzero, è l'uomo su cui il Siena spera di costruire la rimonta salvezza. Contro la Lazio l'attaccante arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Lorient ha messo a segno una doppietta.

La Lazio parte male e dopo appena 6 minuti, Emeghara va a segno nella terza partita consecutiva dopo Inter e Bologna. Cross di Rubin che sfonda e in area è vincente il colpo di testa della punta bianconera che brucia Ciani. La velocità del nigeriano-svizzero fa impazzire Ciani e Biava, che non brillano affatto dietro. E' proprio la velocità, con Rosina sugli scudi,  l'arma vincente del Siena che ha vita facile: raddoppio su ogni portatore di palla e ripartenze veloci nelle praterie lasciate da una Lazio sconclusionata. Facile, fin troppo, dominare il campo.

Il Siena  prova a chiudere  il match. cerca il 2-0 e lo trova al 23': ancora Emeghara  ruba palla, dà di tacco a Rubin, che sfonda a sinistra e mette in area, dove Rosina in agguato insacca bruciando ancora Ciani. Il francese non è in serata e al 32' Petkovic lo sostituisce per far spazio a Pereirinha. La Lazio passa alla difesa a 4 con Konko e Lulic esterni. Di fatto è un 4-2-4, con Candreva e Pereirinha ali. Ma continua la serie di errori biancocelesti.

Il Siena deve solo controllare, coprirsi e ripartire ingolfando il centrocampo. Quanto manca Ledesma...

Nella Ripresa la musica non cambia, Emeghara  manda in tilt un centrocampo laziale evanescente e fa tremare la difesa balbettante.

Finisce 3 - 0 per il Siena. Petković , al termine della partita, non cerca scuse, anzi, si scusa direttamente con i tifosi:"Mai entrati in partita"

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom