Breaking News

Sousa: "La squadra sta crescendo anche nello spettacolo e con questo coraggio ti meriti di essere fortunato" (AUDIO)

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-09-2016 - Ore 23:49

|
Sousa:

Paulo Sousa ha commentato la vittoria della Fiorentina in casa ai danni della Roma. Queste le parole del tecnico viola:

SOUSA IN CONFERENZA STAMPA

"La squadra sta crescendo, si sta ritrovando. Queste vittorie contro squadre come la Roma ti danno una spinta in più per continuare a mantenere lo spirito alto dei ragazzi con ambizione e coraggio. Questa è la strada giusta per noi. Sanchez è un giocatore che non è bravo solo nei contatti e nei duelli, ma anche nel gioco aereo, nelle palle inattive e aiuta tantissimo la squadra. Dall’inizio si è integrato molto bene, ha tanta qualità. Oggi abbiamo integrato anche Cristoforo, ci ha aiutato molto nei minuti finali. Siamo una squadra con una buona qualità tecnica, ma principalmente stiamo iniziando un percorso che spero continui così. Sappiamo che abbiamo dei limiti, per essere competitivi sempre dobbiamo avere questo spirito di sacrificio, dare tutto per la maglia".

SOUSA A SKY SPORT

“Le critiche ci sono sempre quando non fai risultato. La squadra sta crescendo e vincere contro la Roma è sempre piacevole ed è buono per lo spirito e per la voglia messa in campo. Stiamo lavorando per non prendere gol, oggi ci siamo scoperti un po' di più mettendo più velocità nella transizione e sbagliando quindi passaggi. Comunque la voglia di questi ragazzi è tale da vincere le partite con squadre superiori tipo la Roma”.

Felice?
“Io sono felice quando alleno”.

Sanchez?
“È un giocatore importante, soprattutto in Italia che è un campionato molto fisico. Aiuta nel gioco aereo e compre bene il campo, gioca bene sul corto e possiamo utilizzarlo sulle palle inattive”.

Bernardeschi?
“Certe volte dobbiamo aiutarlo di più ma il talento ce ne ha tanto. Dallo scorso anno gli dico l'importanza che può avere da noi. Cerchiamo di aiutarlo per farci vincere a noi”.

PAULO SOUSA A RAI SPORT

Solito copione, grande mole di gioco, ma stavolta la vittoria.

"Partita bella fra due squadre che volevano vincere, ritmo alto fra due squadre che volevano imporsi. Siamo stati spesso imprecisi nell'ultimo passaggio. Poi siamo cresciuti, noi come la Roma. Alla fine siamo stati fortunati a vincere ma abbiamo cercato questo risultato".

Bernardeschi?
"E' un ragazzo che ha bisogno di essere aiutato in continuazione. Tutto lo staff cerca di aiutarlo, lo spirito di questo gruppo sta comunque crescendo, le nostre opportunità stanno crescendo. Ho visto bene tutti, lui come la squadra".

Kalinic poco coinvolto?
"Abbiamo bisogno spesso di allentare la pressione, oggi lo abbiamo fatto con Nikola ed Ilicic, purtroppo appena uscita dalla pressione sbagliavamo gli ultimi passaggi che ci avrebbero consentito gli uno contro uno contro il portiere. La squadra comunque ha fatto bene contro una squadra di livello importante".

Siete partiti male all'inizio?
"Abbiamo deciso di abbassare leggermente la nostra difesa per curare la profondità, solo che poi abbiamo sbagliato l'ultimo passaggio dopo aver impostato bene da dietro. Siamo cresciuti durante la gara e abbiamo fatto bene in tutti i reparti, noi come la Roma potevamo vincere, fortunatamente abbiamo vinto noi".

SOUSA A MEDIASET PREMIUM

“La squadra sta crescendo anche nello spettacolo e nel proporre partite piacevoli, se ti proponi con questo coraggio ti meriti di essere fortunato, l'anno scorso non lo siamo stati contro queste squadre importanti. La partita è stata equilibrata e siamo stati fortunati a vincere, ma noi abbiamo fatto il gol che ci ha permesso di vincere. L'ultimo passaggio non è stato ancora il migliore, non ci permetteva di finalizzare, negli ultimi 20' abbiamo cominciato a controllare la partita e stare di più nella metà campo degli avversari, abbiamo avuto la velocità per creare più gol. Abbiamo giocatori che propongono, cerchiamo di andare spesso al cross, non sempre sono usciti bene, molti ce li hanno bloccati”.

Borja Valero?
“Lui è un giocatore molto importante, ha un carisma importante in città e nello spogliatoio e la sua qualità ci trascina, per un allenatore rimanere con i migliori significa che noi possiamo migliorare ancora".

Bernardeschi?

“L'ho visto bene, gli manca un po' di condizione fisica, qualche cambio di velocità, però è stato propositivo, ha cercato di attaccare la profondità. Crescerà e ci aiuterà fino a fine stagione".

Fonte: Mediaset Premium

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom