Breaking News

Sport&Affari - Commento sulla trattativa Matarrese-Montemurro per la cessione dell'AS Bari

condividi su facebook condividi su twitter Di: Marcel Vulpis 23-06-2013 - Ore 12:11

|
Sport&Affari - Commento sulla trattativa Matarrese-Montemurro per la cessione dell'AS Bari
Sporteconomy.it - La trattativa Matarrese-Montemurro si è arenata. L'attuale dirigenza non ha reputato consona alle proprie aspettative l'offerta per l'acquisizione della società, ovvero 10 milioni di euro con 200mila euro alla firma e una spalmatura del resto in più mesi.  
Le parti dunque si risentiranno ed entro lunedì si avrà il verdetto definitivo sull'operazione in questione. A tal proposito il direttore di Sporteconomy Marcel Vulpis, opinionista Sky e Rai ha detto la sua in esclusiva a GoBari, sulla trattativa in questione reputando comunque all'altezza la proposta di Montemurro. Proprio Vulpis nei giorni scorsi ha comunicato di avere ricevuto un mandato da un imprenditore del sud, il cui nome per ora resta nell'anonimato, per esplorare per suo conto le possibili strade per l'acquisizione di un club di Serie B o Lega Pro (1° divisione): "Il Bari calcio ha bisogno di nuovi investitori e di un piano sportivo ed industriale per tornare in tempi rapidi in serie A.
Per fare questo c'è bisogno, però, che gli attuali proprietari facciano un'attenta riflessione sul prezzo di acquisto, che continua ad essere comunque elevato, considerati i tempi di crisi economica che stiamo vivendo. La proposta di Montemurro, con un pagamento dilazionato in un arco temporale medio-breve non è assolutamente fuori mercato, anzi. La famiglia Matarrese deve decidere, secondo me, se continuare ad investire (presentando in tempi brevi questo piano industriale specificando quanto vuole spendere) oppure decidere definitivamente di vendere affidandosi magari ad un advisor, come ha fatto Unicredit nella trattativa dell'AS Roma. Non c'è altra strada.
Ogni giorno di attesa è un giorno perso per loro e per la tifoseria, che merita di vedere il Bari tornare a gareggiare nel salotto buono del calcio italiano". Nel frattempo , ci sarebbero ben altri 3 acquirenti per il club biancorosso. Un'offerta sarebbe stata formalizzata dall'azienda Millenia Hope Inc., che avrebbe messo sul piatto 11 milioni e mezzo. Oltre a questa, anche altre 2 trattative:una è in uno stato avanzato, l'altra è alle prime battute secondo l'Ansa.

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom