Breaking News

Stadio, Grancio: "Consumare il suolo di un’area esondabile come Tor di Valle è irresponsabile in una città che è fortemente soggetta al rischio idrogeologico"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 15-11-2019 - Ore 17:00

|
Stadio, Grancio:

Cristina Grancio, apogruppo del Misto in Assemblea Capitolina e vicepresidente della Commissione Urbanistica, ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito al progetto Stadio della Roma. Queste le sue parole:

“I giovani di Fridays For Future hanno inserito lo stop allo Stadio di Tor di Valle fra le priorità della loro manifestazione di oggi, con la quale intendono richiamare la Giunta Raggi al rispetto degli impegni contro il cambiamento climatico assunti con la mozione approvata all’unanimità dall’Assemblea capitolina. Sono in piazza con loro, per sostenere le ragioni di una generazione che guarda al futuro della propria città. Consumare il suolo di un’area esondabile come Tor di Valle è irresponsabile in una città che è fortemente soggetta al rischio idrogeologico,come si è evidenziato anche con le piogge di questi giorni. Così com’è irresponsabile concepire uno stadio moderno senza un’adeguata mobilità su ferro, rischiando di condannare alla congestione del traffico un intero quadrante della città. Dal movimento dei giovani viene un forte richiamo a far seguire alle parole sulla difesa dell’ambiente i fatti".

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom