Breaking News

Stadio della Roma, l'inchiesta è sempre più lontana da Tor di Valle

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 24-06-2018 - Ore 11:30

|
Stadio della Roma, l'inchiesta è sempre più lontana da Tor di Valle

IL ROMANISTA - Ormai appare sempre più chiaro come l'inchiesta Rinascimento della Procura di Roma si stia concentrando in questa fase investigativa sui rapporti tra il gruppo Parnasi e l'avvocato Luca Lanzalone, e questo a prescindere dalla vicenda stadio. Al setaccio dei pm infatti ci sarebbero tutti gli scambi di documenti tra gli uffici dell'avvocato di Genova e i vari dipartimenti del Campidoglio. Questo starebbe avvenendo grazie alla fattiva collaborazione dell'Avvocatura Capitolina, spinta dall'amministrazione cittadina sempre più convinta della propria estraneità ed anzi sempre più calata nel ruolo della vittima. Un ruolo che in effetti sembra sempre più evidente, così come quello della Roma e del suo Presidente. (...)

Stando a quanto starebbe emergendo in queste ore infatti il ruolo dell'avvocato Lanzalone ed il raggio dei suoi interessi si sarebbe esteso molto oltre la vicenda dello stadio, utilizzato solo in una prima fase per accreditarsi agli occhi dei funzionari del Comune.

(...) E venendo poi a Luca Parnasi, l'imprenditore romano al centro dell'inchiesta, continuerebbero ad emergere interessi che spaziano in tutta la regione, e che confermerebbero la volontà dei vertici di Eurnova di sfilarsi quanto prima dall'operazione Tor di Valle. Come il tentativo, messo in atto grazie alla fattiva collaborazione di Luigi Bisignani (anche lui indagato) e poi naufragato, di "agganciare" il presidente della Cassa Forense Nunzio Luciano, e quindi il patrimonio da lui gestito, di circa 12 miliardi di euro. Un'operazione che sarebbe servita a Parnasi per finanziare un ricco giro di acquisizioni immobiliari, che avrebbe visto il proprio punto di caduta proprio nella cessione della quota di Eurnova (e dei terreni) nel progetto per lo stadio. Una vicenda i cui contorni appaiono ancora troppo oscuri per poter essere decifrati in modo compiuto, ma che lascia ogni giorno emergere una verità, forse poco accattivante per i grandi mezzi di informazione di questo paese, che scagiona la Roma ed il suo progetto. (...)

VAI ALL'ARTICOLO ORIGINALE

Fonte: Il Romanista

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom