Breaking News

Stadio Roma, Frongia (M5S): "Favorevoli allo stadio, non al progetto di costruzione che ci sarà attorno" Caudo: "C'è utilità pubblica"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 17-11-2014 - Ore 16:20

|
Stadio Roma, Frongia (M5S):

Il consigliere di Roma Capitale Daniele Frongia è intervenuto sulle frequenze di Radio Radio per parlare del nuovo progetto dello Stadio della Roma. Questo quanto rilasciato:

"Siamo favorevoli alla costruzione dello stadio della Roma ma non al progetto che prevede la costruzione di un vero e proprio quartiere. Lo stadio sarebbe un francobollo in questo progetto e verrà costruito su delle palafitte, forse perché il terreno non è adeguato per l’edificazione. Rischi idrogeologici? Non ci sono mai state esondazioni a Tor di Valle ma ancora non si sono costruiti milioni di metri cubi sopra. Per costruire lo stadio della Roma è stato scelto un luogo su 83 disponibili. Il progetto, se lo si va a leggere, non fa un favore alla Roma e ai romanisti ma a pochi privati. Non c’è una pubblica utilità, ma un’utilità solo per il privato. Gli interventi che verranno fatti, sono legato solo all’accesso e all’afflusso allo stadio. Nella delibera, la costruzione dello stadio è veramente un francobollo. 

A parlare è anche l'assessore all'urbanistica Giovanni Caudo: Tutte le obiezioni e argomentazioni vengono ascoltate. Non ci facciamo sconti, massimo rigore. Conosciamo il problema del fosso di Vallerano e uno dei requisiti per la pubblica utilità sarà la bonifica di quell’area. I problemi verranno risolti con la costruzione dello stadio. Il pericolo non viene dal Tevere ma dal fosso che verrà esso a norma come ha chiesto l’ Autorità di Bacino. E alzeremo gli argini, costruendo lo stadio metteremo in sicurezza la zona. Quello che stiamo approvando è la definizione di pubblico interesse dell’opera. Diventerà un progetto in futuro, non faremo nulla fino a che non ci sarà un progetto definitivo. Con i progetti definitivi sapremo se la sistemazione del fosso costerà 5 milioni, più o meno.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom