Breaking News

Stadio Roma, Raggi: "Il voto all’atto finale sarà favorevole ed entro l'estate sarà ratificato anche in Regione Lazio"

condividi su facebook condividi su twitter Redazione 18-04-2019 - Ore 09:50

|
Stadio Roma, Raggi:

Il Sindaco di Roma Virginia Raggi ha rilasciato un’intervista al Fatto Quotidiano in edicola quest’oggi, in particolare, il primo cittadino della capitale ha parlato anche dello Stadio della Roma. Queste le sue parole:

Lo stadio della Roma sembra una vicenda infinita. Quando si arriverà a una decisione definitiva?
Va ricordato che la proposta iniziale sull’impianto non ci piaceva, tanto che l’abbiamo avversata. Ma siamo riusciti a migliorare il progetto riducendo la quantità di cemento e mantenendo le opere pubbliche. D’altronde ho dovuto tenere conto dei pareri dell’Avvocatura del Comune.

Cosa dicono i legali?
Tutti i pareri si concludevano con una certezza: la revoca della proposta comporterà degli oneri per il Comune. Ovvero non era più possibile sfilarsi a costo zero. E quindi la maggioranza ha lavorato con i proponenti per ridurre l’impatto del progetto. Capisco i mal di pancia dei municipi, ma gli oneri dello stop poi ricadrebbero sul Comune e sui cittadini.

Ma la decisione finale?
Credo che l’atto finale, ossia la convenzione tra i proponenti e il Comune, verrà voltata in aula entro l’estate e poi ratificata dalla Regione Lazio. E penso proprio che il voto sarà favorevole, a meno che nel frattempo non emergano irregolarità. Finora dai nostri approfondimenti non ne sono emersi.

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom