Breaking News

Tango-Roma: Osvaldo e Lamela fanno ballare i giallorossi. Toro battuto 2-1

condividi su facebook condividi su twitter Di: Francesca Ceci 14-04-2013 - Ore 17:00

|
Tango-Roma: Osvaldo e Lamela fanno ballare i giallorossi. Toro battuto 2-1

Andreazzoli fa turnover in vista dell'impegno in Tim Cup contro l'Inter: lascia Totti in panchina, davanti tridente inedito con Dodò insieme a Lamela e Osvaldo che torna titolare. Sulla fascia si rivede Balzaretti, fuori pure Marquinhos, mentre in mezzo al campo c'è Bradley a rimpiazzare l'acciaccato De Rossi con Pjanic e Perrotta. 

Pomeriggio molto caldo a Torino e inizio vivace della Roma subito pericolosa che al '4 sfiora il vantaggio con Osvaldo. Ma al 9' è Darmian che semina il panico nella difesa romanista. 

Al '15 cross splendido di Dodò per Lamela che arriva in ritardo e non inquadra la porta. 

Il vantaggio giallorosso arriva al 22' con Osvaldo che interrompe un digiuno lungo 77 giorni,  spezza le polemiche e sale a quota 12 in campionato. (E la bella Jimena, fidanzata dell'argentino, twitta “SSSSSSSSSSIIiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! subito dopo la rete messa a segno dal numero 9) 

Al '26 Cerci fa tremare il palo su punizione e sfiora il pareggio. Il gol granata è nell'aria e, infatti, arriva al  '30 con Rolando Bianchi dopo un pasticcio della difesa giallorossa.

Finale di primo tempo equilibrato con una buona Roma contro un Torino vivo. I primi 45 minuti finiscono in pareggio.

Nel secondo tempo fuori Pjanic, dentro Totti. 

Torino pericoloso ancora con Cerci su punizione, stavolta salva la traversa dopo la provvidenziale deviazione di Stekelenburg.

Al 60' El Coco porta in vantaggio i giallorossi con un eurogol: tiro a giro dal limite che si insacca alle spalle di Gillet. 

Al 63' fuori Dodò (discreta prova la sua, nota positiva i 60 minuti nelle gambe), dentro Florenzi. 

All''80 Balzeretti espulso per doppia ammonizione. La Roma in 10 stringe i denti. 

Il Toro ci prova fino all'ultimo dei 4 minuti di recupero. Ma il risultato non cambia più. 

3 punti d'oro che fanno sorridere la classifica: grazie al passo falso dell'Inter contro il Cagliari, i giallorossi salgono a 51 punti, raggiungono momentaneamente al 5° posto la Lazio che giocherà lunedi contro la Juventus e scavalcano i nerazzurri. 

Archiviata la pratica Torino, testa e cuore alla seminifinale di mercoledi contro  l'Inter per raggiungere la finale di Coppa Italia. 

 

 

 

Hai apprezzato questo articolo?
Puoi sostenere Insideroma aderendo al progetto di crowdfunding!

Partecipa!

commentiLascia un commento

Nome:  

Invia commento

chiudi popup Damicom